
Giulio Pellizzari (foto Instagram)
Giulio, sei diventato grande. È una giornata storica sia per la carriera del ciclista classe 2003 che per lo sport maceratese: la stella di Camerino, Giulio Pellizzari, ha vinto oggi pomeriggio la sua prima gara tra i professionisti alla Vuelta di Spagna, trionfando in solitaria nella 17esima tappa con arrivo sull’Alto de El Morredero.
Un’impresa costruita nel vento, su una salita spietata e tecnica, dove il giovane talento della Red Bull-Bora ha deciso di giocarsi tutto a tre chilometri e mezzo dall’arrivo: un attacco potente, improvviso, al quale nessuno ha potuto rispondere. Neppure i big del ciclismo mondiale, rimasti a guardare l’all-in del camerte.
L’urlo liberatorio e le braccia spalancate del ragazzo, tagliato il traguardo, raccontano tutta la fatica, la rabbia e la determinazione di un corridore che continua a bruciare le tappe, letteralmente. Alle sue spalle si sono arresi anche campioni come Tom Pidcock (secondo a 18”), Jai Hindley, Jonas Vingegaard e Joao Almeida, con quest’ultimo apparso leggermente in difficoltà sul finale. Il portacolori della Uae rimane comunque secondo in classifica generale, a 50 secondi dal leader Vingegaard.
La tappa di oggi – breve ma durissima, 143 chilometri e 3300 metri di dislivello – ha confermato il grande stato di forma di Pellizzari, che ora consolida la top 5 della generale. Domani sarà il giorno della cronometro individuale a Valladolid, appuntamento che potrebbe ulteriormente rimescolare le posizioni di vertice. La storia, però, oggi appartiene solo a Giulio Pellizzari.
Capolavoro
Grande!!!!
Grande Giulio
Grandeeeee
Complimenti!
Complimenti
Bravissimo ,forza tieni duro , orgoglio marchigiano.
Bravo
Grande
Bravo Giulio !
Chapeau!!!
Bravoooooo
Unico aggettivo: Grande Giulio!
Brilla per noi Giulio! Grazie
Bravissimo. Complimenti
San Nicola ti ha guidato!
Complimenti!!!!
Grandissssssssssssimisssssimooooooo!!!!
bravissimo
complimenti campione
Bravo Giulio!!!
Bravissimo!!!
Grande
Bravo, se non lo avessero frenato al Giro avrebbe vinto molto prima, finalmente un italiano che alle parole preferisce i fatti.
Bravo
Grande Grande
Era nell aria, solo una questione di tempo, e oggi il tempo è arrivato, grande Giulio orgogliosissimi x le emozioni che ci regali e x il grande campione che 6
Complimenti grande Giulio!
Bravo Giulio
Grande Giulio
· Il pirata di camerino...facci sognare come oggi sempre
Grande Giulio....lo sapevamo che sei un campione ...oggi e sempre ne hai dato dimostrazione ....forza avanti così....
Complimenti grandeeee
Grandeeeeeee Giulio
Congratulazioni
Bravo!!!
Bravissimo Giulioooooooo....
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee giulio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti, bella notizia
Grande.
Grande orgoglio marchigiano.Grazie