Spazio pubblicitario elettorale

Nasce NextGen, uno spazio per i giovani
«Vogliamo contribuire al futuro della città»

MACERATA - Una nuova realtà associativa guidata da Nicola Archimi, fissato per il prossimo 30 agosto in piazzale Oriana Fallaci l'evento di presentazione

- caricamento letture
nextgen-macerata

NextGen

Si chiama NextGen ed è una nuova realtà associativa formata interamente da giovani della città, già attivi in passato verso il sociale come rappresentanti degli studenti in istituti scolastici. «L’obiettivo – osserva il presidente Nicola Archimi – è quello di promuovere il dialogo, il confronto e la partecipazione attiva delle nuove generazioni alla vita pubblica. L’associazione, apartitica e indipendente, vuole diventare un punto di incontro tra mondi diversi — dalla cultura all’arte, dalla politica giovanile alle nuove forme di comunicazione — per creare spazi di confronto liberi da etichette e barriere ideologiche».

Oltre al presidente Archimi l’associazione ha come vicepresidenti Tommaso Pietroni e  Giuly Grace Severini, componenti Alessandro Mariottini, Alessandro Margarucci, Arber Korvafaj, Giorgia Pianesi, Francesco Palazzetti, Samuele Montagnese, Tommaso Lorenzini, Tommaso Parrino, Federico Salvucci e Mattia Ciucciovè. Nei prossimi mesi, NextGen organizzerà incontri, eventi e attività sui social per stimolare il dibattito e raccogliere idee e proposte concrete dai giovani maceratesi. Tutte queste proposte confluiranno in un documento che sarà presentato alla futura giunta comunale di Macerata dopo le elezioni del 2026, con l’obiettivo di migliorare concretamente la condizione giovanile sul territorio. «Vogliamo dare spazio alla voce dei giovani e dimostrare che la nostra generazione ha idee, energia e competenze per contribuire al futuro della città» è  il progetto dichiarato dai membri di Next Gen che aggiungono: «L’associazione invita tutti i giovani interessati a partecipare agli eventi in programma e a seguire i canali social ufficiali per rimanere aggiornati». Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 30 agosto alle 18 in piazzale Oriana Fallaci sopra il bar La Rotonda.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X