Spazio pubblicitario elettorale

Arresto cardiaco a bordo piscina,
infermiera salva un 50enne

MONTECASSIANO - È successo al centro sportivo Lume. La donna è intervenuta grazie alla segnalazione dell'app Dae. Sul posto anche un ragazzo che era nella palestra

- caricamento letture
ambulanza-archivio-arkiv-118-1-e1755283839323

Foto d’archivio

di Alessandro Luzi

Va in arresto cardiaco mentre è a bordo piscina, scattano i soccorsi e viene salvato. È successo ieri intorno alle 19 al centro sportivo Lume a Montecassiano. 

L’uomo, un 50enne, stava facendo attività fisica a bordo piscina quando ad un tratto si è accasciato a terra per via di un arresto cardiaco. Così subito è scattato l’allarme all’app Dae che ha inviato una segnalazione agli utenti di cosa stava accadendo in quella struttura. Ricevuta la notifica, sul posto si è precipitata un’infermiera del 118 che in quel momento non era in servizio, ma si trovava vicino al centro sportivo. La donna, insieme ad un ragazzo che era nella palestra della struttura, utilizzando un defibrillatore sul posto, hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco al 50enne in attesa dei mezzi del soccorso. Lo staff della sicurezza della struttura si era già comunque attivato per l’intervento tempestivo sull’uomo.

Un intervento che si è rivelato decisivo. L’uomo è stato così rianimato e appena arrivati i sanitari del 118, insieme a un’automedica di Macerata, è stato caricato e trasportato rapidamente all’Emodinamica dell’ospedale del capoluogo. Dopo l’operazione chirurgica, il paziente è stato trasferito in Rianimazione.

Oltre ai mezzi del 118, subito dopo sul posto sono arrivati anche i carabinieri.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X