Roberto Cherubini
Ufficiali i sei candidati del Movimento 5 stelle in corsa nella circoscrizione di Macerata per le elezioni regionali del 28 e 29 settembre. I nomi sono stati ufficializzati a seguito delle votazioni online concluse ieri sera.
I candidati ufficiali sono: Roberto Cherubini, storico attivista M5s a Macerata, già portavoce comunale dal 2015 e attuale presidente della commissione Affari istituzionali; Domenico Luciani, ingegnere, amministratore di una startup sociale e già sindaco di Petriolo negli anni del sisma e della pandemia; Monaldo Moretti, film maker e direttore della fotografia, premiato in ambito nazionale e internazionale, attivo nella promozione della cultura come strumento di partecipazione civica; Jacqueline Diaz Mercedes, residente a Montecosaro, professionista nel settore contabile e attivista in progetti di integrazione e tutela ambientale; Natascia Dernowski, di Civitanova, impegnata nel sociale e nella promozione della cittadinanza attiva; Alessandra Giuggioloni, civitanovese, presidente da tre anni del Gas cittadino, con una lunga esperienza nell’associazionismo.
Domenico Luciani
Con le due candidature femminili di Dernowski e Giuggioloni, Civitanova raggiunge quota 13 aspiranti consiglieri regionali nelle varie liste, confermandosi tra le città più rappresentate nello scenario politico regionale. La presentazione ufficiale della lista regionale del M5s si terrà domani, giovedì 21, alle 16,30 nella Galleria dorica di Ancona, sede elettorale della coalizione Alleanza per il cambiamento di Matteo Ricci. All’evento parteciperanno i 28 candidati delle cinque province marchigiane, oltre al candidato presidente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I 5S chi? Quelli che avrebbero dovuto aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno, poi, hanno gradito il tonno e si sono mangiati tutta la scatoletta?
Oltre ad aver sostenuto un eversore dell’ordine costituzionale come Conte?