«Sull’Adriatica un incidente dopo l’altro:
strada pericolosissima, si intervenga»
CIVITANOVA - Nel giro di tre giorni due incidenti gravi che hanno coinvolto dei motociclisti lungo la statale a Fontespina. La consigliera Elisabetta Giorgini chiede un intervento immediato

L’eliambulanza a Civitanova per i soccorsi
L’incidente sulla statale Adriatica a Civitanova ha fatto insorgere la consigliera Elisabetta Giorgini (Dipende da noi): «Strada pericolosissima, serve un intervento immediato».

Elisabetta Giorgini
Anche perché nel giro di tre giorni è il secondo avvenuto all’incirca nello stesso punto, a Fontespina, vicino all’Eurospin, dove c’è un lungo rettilineo, e che ha visto coinvolti un’auto che usciva da un parcheggio e una moto. Entrambi i motociclisti sono stati trasportati a Torrette. Il 14 agosto un 51enne che è stato ricoverato in prognosi riservata. Questa notte a restare ferito è stato un 44enne.
Giorgini commenta «È ora di fermare la campagna elettorale. Qua serve un intervento immediato. Non si può assistere ad un incidente dietro l’altro, senza fare niente». Poi rivolta alla giunta «Fate subito una conferenza di servizio, avviate subito controlli e sanzioni, attivatevi per mettere un semaforo anche temporaneo e nel frattempo prendete una decisione seria, una rotonda, un semaforo, dissuasori di velocità». Giorgini chiede di fare «qualcosa oggi. Non dopo la fite di questa narcotica campagna elettorale, non uno spot del momento. Sindaco ma che sta aspettando? Quella strada è pericolosissima».

L’incidente del 14 agosto
Schianto in moto sull’Adriatica, 44enne trasportato a Torrette
Occorre effettuare un rallentamento alla velocità dei veicoli…intervenendo magari con due rotatorie, Eurospin e foce asola…poi non si capisce perché nelle due direzioni vi siano due limiti di velocità differenti…70sud e 50nord!! Oppure obbligare i veicoli ad immettersi verso una sola direzione…fino alla prima rotatoria..per poi invertire la marcia. Ma chiedo…in sede progettuale e autorizzativa…i preposti…perché non hanno valutato il fatto che ci sarebbe stato un aumento di traffico da e per le attività commerciali? bisogna rivedere un po’ il tutto…poi che la gente è svampita si sa…
Si tratta di un punto pericoloso. Ci sono sicuramente sistemi di prevenzione di incidenti
Io non mi meraviglio delle supercazzole tognazziane che promanano da gli ultimi pasdaran comunisti ma della gente che gli va appresso commentandole pure…..ora il problema di Civitanova Marche sono gli incidenti agostani sulla Statale 16 ? Cos’è , uno scherzo ? Ad agosto , nelle arterie che attraversano località di mare , il traffico si quadruplica e con esso…il numero di incidenti. Perchè invece la baldandosa consigliera di una sinistra migliore alleata dell’attuale centrodestra , non si dedica a ben altre questioni civitanovesi assai più gravi e meritevoli di approfondimento ?
“Fermate il mondo, voglio scendere!” lo diceva anche Ernesto Calindri in Carosello, e lui di traffico se ne intendeva.