Accoltellamento da Acqua e sapone
dopo una lite per un parcheggio.
Due feriti, uno portato a Torrette

MORROVALLE - E' successo a Trodica intorno alle 16,30. Soccorsi due pakistani, il più grave, un 22enne, ha una ferita al fianco. L'aggressore, un albanese, è ricercato

- caricamento letture
accoltellamento-morrovalle-2-650x458

I soccorsi sul posto

di Laura Boccanera (Foto di Federico De Marco)

Accoltellamento nel piazzale di Acqua e Sapone a Trodica di Morrovalle, due persone raggiunte dai fendenti, il più grave, 22 anni, con una ferita al fianco, trasportato in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona, l’altro ha riportato un taglio al braccio ed è stato portato in ospedale a Civitanova. L’aggressore si è allontanato, ricercato dai carabinieri.

accoltellamento-morrovalle-1-650x488

Ci sarebbe la follia per un diverbio stradale sfociato in aggressione violenta dietro l’accoltellamento che oggi pomeriggio intorno alle 16,30 è avvenuto nel piazzale del negozio di Trodica di Morrovalle. Protagonisti tre uomini, tutti stranieri. Di nazionalità pachistana i feriti, albanese l’aggressore. Secondo una prima ricostruzione i tre si sarebbero incontrati a Montecosaro (in auto con l’aggressore ci sarebbe stata anche una donna) dove avrebbero litigato per una manovra stradale, pare un parcheggio sottratto.

accoltellamento-morrovalle-1-650x488

Non è chiaro se ne sia nato un inseguimento fino a Trodica, fatto sta che è qui che l’assalitore, sceso dall’auto, ha aggredito gli altri due, sferrando fendenti con un piccolo coltello a serramanico e raggiungendo i due uomini uno al fianco e l’altro al braccio.

In aiuto dei pachistani sarebbero arrivati alcuni connazionali che sono riusciti a bloccare l’aggressore, disarmandolo e picchiandolo. In un momento di distrazione però a quel punto l’uomo si sarebbe allontanato a bordo di una Giulietta rossa, come raccontano alcuni testimoni.

accoltellamento-morrovalle-4-650x488

Sul posto sono arrivate tre ambulanze della Croce verde di Civitanova, Monte San Giusto e Montecosaro e Morrovalle e l’automedica del 118. I sanitari, vista la situazione, hanno allertato l’eliambulanza per l’uomo con la ferita al fianco che è stato caricato a bordo dell’elicottero atterrata in un campo poco distante per il trasferimento all’ospedale regionale di Torrette. Condotto a Civitanova il connazionale. Le loro condizioni comunque non sarebbero gravi e non sono in pericolo di vita.

Accoltellamento-Trodica

Sul posto intervenuti i carabinieri della Compagnia di Civitanova che stanno ricostruendo quanto accaduto e ascoltando alcuni testimoni. Ritrovato il coltello utilizzato per il ferimento, abbandonato sul piazzale, mentre i militari stanno cercando di rintracciare il veicolo a bordo del quale l’aggressore si è allontanato. In serata le ricerche dell’uomo erano in corso.

(Ultimo aggiornamento alle 19)

accoltellamento-morrovalle-2-2-650x425

WhatsApp-Image-2025-07-31-at-16.58.51-650x567

I soccorsi sul posto

 

WhatsApp-Image-2025-07-31-at-16.58.51-1-536x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X