I soccorsi sul posto
di Laura Boccanera (Foto di Federico De Marco)
Accoltellamento nel piazzale di Acqua e Sapone a Trodica di Morrovalle, due persone raggiunte dai fendenti, il più grave, 22 anni, con una ferita al fianco, trasportato in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona, l’altro ha riportato un taglio al braccio ed è stato portato in ospedale a Civitanova. L’aggressore si è allontanato, ricercato dai carabinieri.
Ci sarebbe la follia per un diverbio stradale sfociato in aggressione violenta dietro l’accoltellamento che oggi pomeriggio intorno alle 16,30 è avvenuto nel piazzale del negozio di Trodica di Morrovalle. Protagonisti tre uomini, tutti stranieri. Di nazionalità pachistana i feriti, albanese l’aggressore. Secondo una prima ricostruzione i tre si sarebbero incontrati a Montecosaro (in auto con l’aggressore ci sarebbe stata anche una donna) dove avrebbero litigato per una manovra stradale, pare un parcheggio sottratto.
Non è chiaro se ne sia nato un inseguimento fino a Trodica, fatto sta che è qui che l’assalitore, sceso dall’auto, ha aggredito gli altri due, sferrando fendenti con un piccolo coltello a serramanico e raggiungendo i due uomini uno al fianco e l’altro al braccio.
In aiuto dei pachistani sarebbero arrivati alcuni connazionali che sono riusciti a bloccare l’aggressore, disarmandolo e picchiandolo. In un momento di distrazione però a quel punto l’uomo si sarebbe allontanato a bordo di una Giulietta rossa, come raccontano alcuni testimoni.
Sul posto sono arrivate tre ambulanze della Croce verde di Civitanova, Monte San Giusto e Montecosaro e Morrovalle e l’automedica del 118. I sanitari, vista la situazione, hanno allertato l’eliambulanza per l’uomo con la ferita al fianco che è stato caricato a bordo dell’elicottero atterrata in un campo poco distante per il trasferimento all’ospedale regionale di Torrette. Condotto a Civitanova il connazionale. Le loro condizioni comunque non sarebbero gravi e non sono in pericolo di vita.
Sul posto intervenuti i carabinieri della Compagnia di Civitanova che stanno ricostruendo quanto accaduto e ascoltando alcuni testimoni. Ritrovato il coltello utilizzato per il ferimento, abbandonato sul piazzale, mentre i militari stanno cercando di rintracciare il veicolo a bordo del quale l’aggressore si è allontanato. In serata le ricerche dell’uomo erano in corso.
(Ultimo aggiornamento alle 19)
I soccorsi sul posto
Sauro Di Marzio Questi sono pericolosi! Accoltellarsi x un parcheggio!
Laura Baldini confermo che sono pericolosi,ma se alla fine si scannano tra di loro solamente,mi sta piu che bene. Ma ste persone devono sempre sperare di non trovare uno piu matto di loro.
Sauro Di Marzio possono fare di più
Sauro Di Marzio giustissimo
Embè, perché hanno chiamato i soccorsi, avevano tutto l'occorrente lì!
Secondo alcuni testimoni la lite si è accesa perché i Pakistani non concordavano con l'albanese riguardo la prima teoria della termodinamica
Finché è tra di loro limportante che non vi vadano di mezzo chi non centra nulla con loro
Italiani stranieri sempre le stesse polemiche sterili, ci vuole la pena certa la galera anch'essa certa. Sia se fossero italiani stranieri o extraterrestri.
Roberto Garbuglia le carceri scoppiano,impossibile comminare pene certe a meno che non ci scappi il morto
Claudio Marozzi invece di spendere i soldi per le armi spendiamo per le cose che servono al paese
Roberto Garbuglia infatti ho letto di finanziamenti per nuove carceri convertendo vecchie caserme ma sai com'è....tra il dire e il fare....
Basta "Razzismo"
Poi il SI CON TE adesso danno i punti x prendere i coltelli, io glielo ripeto tutti i giorni : questo non è periodo di mettere i coltelli con i punti della spesa...
Serenella Fiorani ho pensato la stessa cosa.
Serenella Fiorani stai scherzando spero?
Roberta Castellucci e fatte una risata.. Non stare sempre a puntualizzare.. Buona vita signora
Serenella Fiorani sempre? Ma se nemmeno ti conosco!! C'è poco da ridere
Serenella Fiorani in compenso è ora che ci svegliamo con le amministrazioni comunali che se li prendono . Comprese le prefetture che li distribuiscono nei vari comuni
Non capisco cosa ci sia di complicato: l'italiano che delinque lo metti in galera, lo straniero che delinque lo cacci fuori dal territorio nazionale. Punto
Samanta Repupilli è ma queste sono le risorse che secondo la Boldrini dovevano arricchire con la loro cultura l'italia
Riccardo Giulianelli ci devono essere dei patti di reciprocità tra i paesi se l'Albanese è condannato in Italia a 30 anni di carcere li sconta a casa sua , ma perché mai dobbiamo mantenere un delinquente straniero a spese dei contribuenti italiani? C'è un report della polizia penitenziaria del 2022 dove c'è scritto che un detenuto costa allo stato italiano 137 euro al giorno (3 anni fa oggi di sicuro costa di piu) , moltiplica per 365 giorni e per gli anni di reclusione e poi dimmi perché questo cisto è a carico nostro. Se hai voglia leggi qua. https://www.poliziapenitenziaria.it/quanto-costa-un-detenuto-allo-stato-italiano-2/amp/
Rosario Fiorentino E se lo "Straniero" ormai è diventato cittadino italiano?! resta in Italia!
Rosario Fiorentino mio marito fortunatamente non è un delinquente e soprattutto lavora regolarmente! E soprattutto dopo ben 13 anni è diventato cittadino italiano. Perciò come sempre la persona buona e cattiva esistono in tutte le parti del mondo e questa cosa vale ovviamente per qualsiasi nazionalità! Mai fare tutta erba un fascio quindi!
Rosario Fiorentino in effetti così sarebbe
Flavio Acciaresi vanno non lavorano. Tanto contratto 3 mesi disoccupazione.
Acqua&Tampone
Alessio Tosti non è male come battuta....te la rubo
Qua pole fa tutti li prepotenti meno che l' italiani.. attenzione che la pazienza sta pe finì.
Luca Pellini sono pienamente d'accordo con te
Risorse boldriniane
Se non hanno i requisiti previsti dalla legge non possono entrare. Ricominciamo da questo presupposto, come fanno altri Paesi
Andrea Baldassarri in Italia non lo faranno mai
Rimandare subito a casa loro. .
Ma non è che sono quelli da cui dovevamo imparare secondo la Boldrini?!
Quanta delinquenza.... altro che risorse!!! Non si può stare più tranquilli....
Come diceva una in politica nel parlamento, le nostre risorse
La Norvegia deve chiudere i confini
Tranquilli andrà tutto bene e mi raccomando tutti a cantare sui balconi.......
Lasciateli lavorare da soli non vi impicciate
Tranquilli ne stanno portando altri raccolti in giro nei mari al porto di Ancona
Che disagio che cè in giro
Pensavo fossero altoatesini.....
I soliti Norvegesi
Oh Signore, stiamo veramente degenerando!!!
Stiamo diventando il Bronx...
Che disastro!
acc . non si può uscire di casa
Dove siamo arrivati....
non ho parole
Le risorseeeeeeeeee
Fortuna non è caldo n , veramente assurdo non si capisce più nulla
Annamo be'
Oh Signore...
Manco a comprarti un semplice dentifricio adesso puoi più andare tranquillo!
...ma tanto do va ...
Che bella Immigrazione
Quante belle risorse abbiamo portato in Italia W la mia pensione
Sì sono eliminati almeno a vicenda?.. No peccato
Queste risorse ,stanno facendo i macelli. Censire tutti questi balordi,chi non è in regola buttateli nel secchio dell'immondizia.
La gente sta completamente impazzendo....riapriamo i manicomi!
E ti pareva che non erano stra...
Sempre peggio !! Ogni giorno qlc nel maceratese
Non è colpa del coltello ma di chi Ci va in giro rispediteli tutti alla loro terra natia
Ma vaaaaaa...... 2 stranieri...... Cq se serve li cerotti acqua e sapone li venne
IO STO' CON VANNACCI! PURTROPPO CON TUTTI QUESTI DELINQUENTI , PER SALVAGUARDARE LE NOSTRE FAMIGLIE E' IL MOMENTO DI ISTITUIRE UN GOVERNO CHE FACCIA RISPETTARE LE REGOLE E RIBUTTARE IN MARE CHI E' ARRIVATO X DELINQUERE!!!!
Le risorse della boldrini
Franco Tomassini caro Franco la penso come te! Una politica assente e una magistratura inefficiente stanno mettendo in ginocchio l'Italia con un capo dello stato (scritto piccolo) inesistente!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Nazionalità dei coinvolti?
e dobbiamo pagargli anche l’eliambulanza……….
…ah, si, Domenico, per le nostre pensioni!!! gv
Fortuna che hanno pure disinfettante e cerotti
Welcome to favelas !!!!!!
………………!
Rimpatrio immediato con divieto perpetuo di ritorno in Italia.