Va a rubare e si perde il cellulare:
il ladro si fa autogol
MACERATA – La proprietaria di un’auto ha scoperto che qualcuno aveva aperto la vettura ed era tutto in disordine, non mancava niente, anzi: c’era un telefonino di troppo. I carabinieri, tramite la sim, sono risaliti all’autore del furto che ha detto di aver smarrito il telefonino: denunciato un 25enne. A Tolentino una donna di 65 anni arrestata: deve scontare 6 mesi
Entra in un’auto per rubare ma si dimentica il cellulare nell’abitacolo: denunciato un 25enne tunisino. E’ scattato anche il sequestro dello smartphone e della sim.
Ieri pomeriggio una 79enne di Macerata ha fatto denuncia perchè nella notte qualcuno avrebbe tentato di rubare nella sua auto parcheggiata sotto casa. La donna ha riferito ai carabinieri della stazione di Macerata che nell’abitacolo era stato rovistato tutto ma che non era stato portato via nulla. Poi avrebbe consegnato ai militari un cellulare dicendo di averlo trovato nel mezzo.
Da lì sono scattate le indagini dei carabinieri. I militari sono risaliti al proprietario della sim: un 25enne tunisino che proprio la mattina stessa aveva denunciato lo smarrimento dello smartphone. Il giovane è stato denunciato per tentato furto e per falsità ideologica commessa da privato avendo detto ai carabinieri di aver perso il cellulare.
Altra operazione dei carabinieri, stavolta della stazione di Tolentino. I militari hanno rintracciato e arrestato una 65enne di Visso, già nota alle forze dell’ordine, per l’esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Macerata. Il provvedimento risale al 23 giugno perchè la donna deve scontare 6 mesi per delle minacce fatte dal 2015 al 2018. La donna rintracciata nella tarda mattinata di ieri è stata arrestata e portata nel carcere di Pesaro.
(a. lu.)
non puó essere vero.
Ali Babà e i quaranta ladroni… anzi Ali Babà e i ladri cialtroni. Spero che gli decurtino i punti della patente per l’ uso del cellulare che evidentemente lo ha distratto dall’ esecuzione del furto
Ma che cce fai de ssa gliende. veramente se li vutti a mare non se li magna mango li pesci.