Spazio pubblicitario elettorale

In pensione la pediatra Agnese Biritognolo,
da 40 anni curava i bimbi

CIVITANOVA - L’Ast avvia la procedura per la scelta del pediatra temporaneo fra i medici attualmente in servizio grazie all'inserimento in una lista speciale. Da settembre prevista la nuova assegnazione definitiva

- caricamento letture
agnese-biritognolo--e1749733468172-325x271

Agnese Biritognolo

di Laura Boccanera

Dopo oltre quarant’anni di servizio al fianco dei più piccoli, Agnese Biritognolo, storica pediatra di Civitanova, è andata in pensione.

Un volto familiare per generazioni di famiglie civitanovesi, la dottoressa Biritognolo aveva iniziato la sua attività all’inizio degli anni Ottanta, diventando nel tempo un punto di riferimento. E’ stata pediatra di bambine e bambini diventati a loro volta oggi mamme e papà. Alla carriera medica ha affiancato anche l’impegno nella vita pubblica e culturale della città: è stata consigliera comunale e attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente dell’Azienda dei Teatri di Civitanova.

Con il suo pensionamento, l’Ast di Macerata ha attivato la procedura di sostituzione temporanea per la copertura dell’ambito pediatrico. Le famiglie dei piccoli assistiti dalla dottoressa stanno ricevendo in questi giorni le comunicazioni ufficiali, con l’invito a recarsi al poliambulatorio di Civitanova per la scelta del pediatra temporaneo. Fino all’arrivo della nuova pediatra, previsto per il mese di settembre, i bambini verranno presi in carico dai pediatri in servizio nell’ambito territoriale, che hanno una lista speciale di accoglienza riservata agli assistiti della dottoressa Biritognolo.

A settembre, le famiglie potranno poi effettuare la nuova iscrizione scegliendo il nuovo medico assegnato in pianta stabile. Nel frattempo, l’Ast raccomanda ai genitori di effettuare quanto prima la scelta temporanea, recandosi direttamente allo sportello del poliambulatorio, così da garantire continuità assistenziale ai piccoli pazienti.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X