Matteo Ricci
«Sabato si firma, 51 pagine di programma condiviso e 13 forze politiche e civiche», sintetizza così il candidato governatore del centrosinistra, Matteo Ricci, l’incontro che si è svolto in serata con i possibili, alla luce delle sue parole ormai certi, alleati del Pd nella corsa alla Regione. Nomi Ricci non ne fa, non cita partiti né movimenti.
Ma un Movimento, i Cinque stelle, potrebbe essere, dopo una lunga trattativa, della partita del centrosinistra. Una partita, quella per avere i Cinque stelle, che va avanti da settimane e la soddisfazione espressa dall’Europarlamentare dà l’idea che ci sia stata o sia in vista la fumata bianca. Tornando alle parole di Ricci: «L’incontro dell’alleanza del cambiamento è andato molto bene – ha detto -. Ci siamo quasi. Mancano gli ultimi dettagli da limare e i passaggi formali da fare. Questo sabato (il 14 giugno) si firma. Un grande lavoro di squadra, 51 pagine di programma condiviso, 13 forze politiche e civiche protagoniste». Ci saranno, continua il candidato governatore «i progressisti, i riformisti e i civici».
Questo il suo commento dopo che questa sera si è svolta la riunione con le forze politiche e civiche al tavolo per l’alleanza del cambiamento. Alleanza che si prepara ad affrontare la sfida con il centrodestra guidato dal governatore uscente Francesco Acquaroli.
Farai la fine del referendum
Ma non sono un po' poche 13 forze politiche, io ne metterei altre tre o quattro giusto per star tranquilli.....
Le premesse per un eventuale legislatura con 13 forze politiche sono ottime. Se vince voglio vedere come gestisce questo allegro carrozzone
Marco Marconi 51 pagine di programma...voglio vede chi le legge
Marco Cingolani era più semplice il programma di chi ci governa oggi giusto tutte enunciazione Porti chiusi Fuori dall'euro No sanzioni alla Russia Via tasse 1.000 a tutti con clik Via accise sui carburanti Via legge Fornero Vede con poche righe hanno fregato milioni di voti.
Andrea Bianchi per gli elettori evidentemente si. Ancora parlate?
Marco Cingolani non si può parlare cosa è successo non siamo più in democrazia e da quando Stai sereno e chiudiamo tutti li porti e via arrivano 270.000 migranti ma li voti li abbiamo presi e chi se le ricorda più le promesse. Bene poche pagine di programma ma che rendano bene e portano voti rubati
Andrea Bianchi ma scherzi?nn è passato un referendum roba talmente clamorosa che dovemo sta tutti zitti!!
Palli Guido il referendum era chiaro che non passava visto che alle elezioni vanno a votare poco più del 50% degli aventi diritto, poi sono andati a votare più di 15mln di cittadini e non sono pochi visto che la destra unita alle elezioni vinte del 2022 aveva preso poco piu di 12,3 mln di voti. Poi tutto ok ci teniamo i pochi diritti dei lavoratori dipendenti tutti.
Non se vergogna manco 'npò?
13 forze politiche .. praticamente un mappazzone, carrozzone di trombati dalla politica che al primo capriccio litigano senza se e senza ma
Samuele Simoncioni sai che casini verranno fuori.....te lo immagini
I 5 stelle condividono tutto x restare in corsa
Neanche nel PD sono daccordo della sua candidatura
Marco Sileoni vorrei vedere, fino a ieri urlavano per abolire il Job's Act fatto da Renzi ed appoggiato all'epoca dai Renziani, come Matteo Ricci, ed era fino a ieri/l'altro ieri (letteralmente). Essere uniti sulla sua candidatura vorrebbe dire non riuscire a decifrare neanche i suoni che escono dalla propria bocca.
Triste vedere il m5s fare la stampella al pd
Quindi i 5Stelle sono gli sponsor di ricci? Chissà che ne pensa Vimini opera maestra
Asinoooooo
Chi sei loda se sbroda
Ma, veramente vuole aprire ai 5S??? E ma, quanti voti prenderà in più?! E quanti sono i 5S, nelle Marche?!
Manca solo lui povere marche povera sanità povere città e poveri sindaci ancora non bastano i danni fatti dalla sx
Ancora esistono i cinque stelle (scritto piccolo)?
Si 85
Bisognerà far campagna elettorale e cominciare da ieri ...
Pur di no perdere e di rimanere su una poltrona, si alleerebbe con tutti, anche avendo idee discordanti! Patetico!
13 forze politiche. Praticamente una grande ammucchiata
Ma non ti vergogni ancora.ieri alla festa dell.unita erano più cuochi che persone. Che tempi le feste dell.unita con berlinguer.io di dx partecipavo erano politici no mercenari come te la morani.la Boldrini
Mr. Simpatia
Ride perché è felice per il risultato del referendum
Pedala pedala !! Che mamma ha fatto i gnocchi !
Stai attento quelli del referendum sono andati a casa
Praticamente , sai quando a casa hai gli avanzi e dici adesso li mischio tutti sennò sò da buttare? Ecco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vomitevoli…
Sig. Bevilacqua vorrebbe avere votazioni senza alternativa ?
Ringrazio il Sig. Iesari per la domanda ottimamente posta.
—
La risposta è facile: vorrei avere un’alternativa, che non c’è, poiché questi signori appartengono tutti, nessuno escluso, alla medesima classe dirigente di traditori della Patria ed al medesimo partito di chi si serve del Popolo.