Mattia Orioli, Riccardo Cogliandro e Federico Valori
C’è già fermento a Macerata in vista delle elezioni amministrative che si terranno la prossima primavera. A guardare al futuro, sono anche Azione, Partito Liberaldemocratico e Base Popolare Marche che hanno avviato una discussione politica per lavorare insieme verso l’appuntamento alle urne.
«Un’azione – specificano i rappresentati di tre delle forze centriste – che pone al centro il futuro della città di Macerata, nella convinzione che gli attuali assetti politici, tanto fortemente polarizzati a destra come a sinistra, si siano dedicati al conflitto per il potere dimenticando le ragioni ed i bisogni della città». Si tratta di un processo aperto specificano, «al quale auspichiamo possano aderire sempre più cittadini interessati a riappropriarsi della funzione politica».
Federico Valori per Azione sottolinea «l’assenza preoccupante di ogni prospettiva di sviluppo economico e sociale della città che non sia legata esclusivamente a una funzione residenziale per studenti». Riccardo Cogliandro, in rappresentanza del Partito Liberaldemocratico, pone l’accento sul dibattito politico locale, «sterile e provinciale, in una città in crisi di identità, senza più una vocazione autorevole che la riporti alla guida della provincia». Mattia Orioli per Base Popolare Marche rimarca: «La città ha bisogno di un forte e vero rilancio che interrompa questo stato di confusione e mancanza di strategia di gestione della città. Auspico che tutte le forze centriste, tra cui quelle popolari, siano unite per dare una speranza di cambiamento per la città».
Grazie dalle prime dichiarazioni rilasciate completamente proiettate ad un futuro fulgido non si può chi essere coinvolti ,poi vuoi mettere stare al centro ...Sempre coperti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati