Azione, Liberaldemocratici e Base Popolare
insieme verso le amministrative

MACERATA - Appello di Valori, Cogliandro e Orioli alle forze centriste: «Unite per cambiare una città che ha bisogno di un forte e vero rilancio che interrompa questo stato di confusione e mancanza di strategia»

- caricamento letture
orioli-cogliandro-valori

Mattia Orioli, Riccardo Cogliandro e Federico Valori

C’è già fermento a Macerata in vista delle elezioni amministrative che si terranno la prossima primavera. A guardare al futuro, sono anche Azione, Partito Liberaldemocratico e Base Popolare Marche che hanno avviato una discussione politica per lavorare insieme verso l’appuntamento alle urne.

«Un’azione – specificano i rappresentati di tre delle forze centriste – che pone al centro il futuro della città di Macerata, nella convinzione che gli attuali assetti politici, tanto fortemente polarizzati a destra come a sinistra, si siano dedicati al conflitto per il potere dimenticando le ragioni ed i bisogni della città». Si tratta di un processo aperto specificano, «al quale auspichiamo possano aderire sempre più cittadini interessati a riappropriarsi della funzione politica».

Federico Valori per Azione sottolinea «l’assenza preoccupante di ogni prospettiva di sviluppo economico e sociale della città che non sia legata esclusivamente a una funzione residenziale per studenti». Riccardo Cogliandro, in rappresentanza del Partito Liberaldemocratico, pone l’accento sul dibattito politico locale, «sterile e provinciale, in una città in crisi di identità, senza più una vocazione autorevole che la riporti alla guida della provincia». Mattia Orioli per Base Popolare Marche rimarca: «La città ha bisogno di un forte e vero rilancio che interrompa questo stato di confusione e mancanza di strategia di gestione della città. Auspico che tutte le forze centriste, tra cui quelle popolari, siano unite per dare una speranza di cambiamento per la città».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X