Recanatese, Guzzini lascia la presidenza:
«Daremo ancora il nostro supporto
ma senza responsabilità di gestione»

CALCIO - Il presidente annuncia a Cronache Maceratesi di aver deciso di rinunciare all'incarico: «Credo sia un passaggio indispensabile. Spero che chi mi succederà sia uno degli imprenditori che siedono in cda. Tra i papabili ci sono persone che hanno sempre fatto la vice presidenza, saranno comunque i sette consiglieri a decidere»

- caricamento letture
guzzini-1

Adolfo Guzzini

di Andrea Cesca

«Lascio la presidenza della Recanatese, dopo tanti anni credo sia un passaggio indispensabile. Divento un past president». Adolfo Guzzini conferma a Cronache Maceratesi le voci che negli ultimi giorni si sono rincorse in città, l’imprenditore è pronto a lasciare la massima carica dirigenziale del sodalizio giallorosso.

«Resto attaccato alla Recanatese, daremo il nostro supporto ma senza responsabilità di gestione. Lascio senza alcuna pretesa e nessun rancore, contribuiremo alla società da sportivi».

Il passaggio di consegne era stato pianificato da tempo ed era previsto per la fine del campionato di serie D che si è concluso domenica scorsa. Chi succederà ad Adolfo Guzzini che tanto ha dato alla Recanatese, portando la squadra a disputare due campionati di Serie C, persa in un disgraziato spareggio contro la Vis Pesaro fortemente condizionato da un arbitraggio infelice allo stadio Benelli? Sarà un volto nuovo o il presidente uscirà dall’attuale consiglio di amministrazione? «Spero di no, nel consiglio ci sono altri imprenditori, spero che il nuovo presidente sia uno di loro. Tra i papabili ci sono persone che hanno sempre fatto la vice presidenza, saranno comunque i sette consiglieri a decidere».

Recanatese-Avezzano-Fiordomo5-650x434

Un’esultanza dei giocatori della Recanatese

L’uscita di scena di Adolfo Guzzini apre nuovi scenari. Tante le ipotesi fatte negli ambienti sportivi vicini alla società. Stando ai “si dice” l’attuale direttore tecnico Jose Cianni vorrebbe tentare di restare al timone mettendosi a capo del progetto di una società di serie A che prenderebbe la Recanatese come succursale, si vocifera del Bologna. Qualcun altro ha ipotizzato contatti con la Lube, intanto si sta organizzando un gruppo di recanatesi, ex giocatori e dirigenti, che sarebbero pronti a subentrare.

Si parla di Jacopo Zannini, figlio di Gianfranco allenatore, già nella dirigenza qualche anno fa, di Marco Bruni (attualmente al Chiesanuova dopo essere stato qualche anno alla Recanatese come responsabile sicurezza) ed anche di Andrea Tubaldi, ex Fermana.
Tra qualche giorno se ne saprà di più. Per adesso bisogna prendere atto dell’imminente “ritiro” di Adolfo Guzzini. Una figura di assoluto riguardo, un imprenditore che ha dato luce in tutti i sensi a Recanati e alla Recanatese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X