Civitanova si tuffa nell’estate:
spiagge piene e prime tintarelle (Foto)

MARE - Temperature fino a 25 gradi, anche oggi litorale preso d'assalto. Stabilimenti aperti, primi bagni e picnic in attesa del via ufficiale alla stagione balneare il 17 maggio

- caricamento letture

spiagge-mare-gente-spiaggia-maggio-Civitanova-9-650x433

di Laura Boccanera (foto Federico De Marco)

Colpo d’occhio con assaggio d’estate da Civitanova. Spiagge prese d’assalto nel lungo ponte del Primo Maggio complici le temperature in aumento fino a 25 gradi nelle ore di punta. In tantissimi si sono riversati sul litorale e sull’arenile per un primo assaggio di mare. C’è chi ha sfoggiato già il bikini, chi ha fatto primi tuffi e passeggiate in acqua e chi ha voluto iniziare a prendere la tintarella. 

spiagge-mare-gente-spiaggia-maggio-Civitanova-6-650x433

Il pienone si era verificato già nella giornata della festa dei lavoratori, ma è nel week end che la cartolina dal mare offre proprio l’immagine di un’estate entrata nel vivo.

Già dalla mattinata gli stabilimenti balneari si sono riempiti, alcuni hanno riaperto i battenti proprio in questo week end. Ancora non ci sono gli ombrelloni che hanno lasciato spazio però a teli colorati, lettini portati da casa e picnic improvvisati. Qualcuno ha scelto il pranzo vista mare, altri si sono limitati a una passeggiata con gelato alla mano.

spiagge-mare-gente-spiaggia-maggio-Civitanova-2-650x385

Appare risolto anche il nodo sui limiti della “stagione balneare” che ufficialmente apre il 17 maggio. Questo significa che da quella data è garantito anche il servizio di salvataggio in spiaggia fino al 21 settembre. E’ comunque consentito l’accesso alle spiagge con l’obbligo di idonea segnaletica che avvisa dell’assenza del servizio di salvataggio in mare.

spiagge-mare-gente-spiaggia-maggio-Civitanova-4-650x433

«Siamo pronti per la stagione – ha detto Marco Scarpetta referente Sib per Civitanova e vicepresidente dell’associazione dei balneari civitanovesi – quasi ovunque il litorale è già pulito e sono a disposizione i lettini per chi vuole iniziare a prendere il sole. Dal 17 maggio poi entrerà nella piena operatività l’attività dei balneari. Fino a quella data però mi sento di sconsigliare di fare il bagno perché è assente il servizio di salvataggio. Noi lo segnaleremo con bandiere rosse e cartellonistica. Dal 17 partiranno poi anche i controlli e gli accertamenti dell’Arpam sulla balneabilità delle acque».

spiagge-mare-gente-spiaggia-maggio-Civitanova-5-650x433

Per chi dopo la spiaggia non vuole proprio tornare a casa, sabato e domenica sul lungomare Piermanni dalle 9 alle 19 ci sarà anche il mercatino del Vintage. Il Civitanova vintage market attraverso numerosi stand proporrà abbigliamento e accessori vintage, arredi d’epoca e design industriale oggetti da collezione, libri, musica e curiosità retrò.

spiagge-mare-gente-spiaggia-maggio-Civitanova-3-650x433

 

 

 

spiagge-mare-gente-spiaggia-maggio-Civitanova-12-650x433

spiagge-mare-gente-spiaggia-maggio-Civitanova-11-650x433

spiagge-mare-gente-spiaggia-maggio-Civitanova-10-650x433

spiagge-mare-gente-spiaggia-maggio-Civitanova-8-650x433

spiagge-mare-gente-spiaggia-maggio-Civitanova-7-650x433



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X