Papa Francesco benedice un bambino a Loreto
Papa Francesco è morto Il Pontefice si trovava a Roma, a Casa Santa Marta, dove era stato trasferito dopo il ricovero al Gemelli. Aveva 88 anni.
Papa Francesco durante una benedizione della fiaccola del Pellegrinaggio Macerata-Loreto
La sala stampa della Santa sede ha reso noto che «poco fa Sua Eminenza, il cardinale Farrell, ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole: ‘Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7,35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino’».
MACERATA – Il saluto di Monsignor Nazzareno Marconi, vescovo della Diocesi della Macerata: «Lo accompagniamo con la nostra preghiera, sentendoci fortemente impegnati a portare avanti il suo desiderio di una profonda conversione pastorale di tutta la Chiesa, perché le nostre parole e le nostre azioni siano sempre più aderenti al Vangelo, portando al mondo non un messaggio di gioia umana, ma di quella superiore più profonda e più vera “Gioia del Vangelo” di cui siamo tutti costituiti annunciatori dal nostro battesimo».
BIOGRAFIA – Jorge Mario Bergoglio, dopo essersi diplomato come tecnico chimico, sceglie la strada del sacerdozio e, nel 1958, entra nella Compagnia di Gesù. Nel 1963 si laurea in filosofia al collegio San Giuseppe a San Miguel, in Argentina, e mentre insegna letteratura e psicologia in un collegio di Buenos Aires si laurea anche in Teologia. L’ordinazione a sacerdote arriva nel 1969, poi viene nominato vescovo di Auca da Giovanni Paolo II. Nel 1998 diventa arcivescovo di Buenos Aires e il 21 febbraio 2001 Giovanni Paolo II lo crea cardinale. Dopo la rinuncia di Papa Benedetto XVI, nel marzo del 2013, Jorge Mario Bergoglio partecipa al conclave nel quale, dopo cinque scrutini, viene eletto Sommo Pontefice.
(redazione Cm)
Papa Francesco
Papa Francesco agli studenti Unimc: «Padre Matteo Ricci un campione della cultura dell’incontro»
La Croce Verde va da papa Francesco e gli dona una divisa personalizzata: «Soccorritore di anime»
Crisi Beko, Papa Francesco ascolta il grido di dolore dei dipendenti (Video)
Il Papa incita alla ricostruzione e prende per mano una terra dimenticata
Il Papa incontra i terremotati: “Ricostruire i cuori ancora prima delle case”
R.I.P. PAPA FRANCESCO
R.I.P grande uomo
R.i.p grande uomo
Il migliore
No mi dispiace
Ciao Papa Francesco R.I.P.
R I.P. PAPA FRANCESCO GRANDISSIMO UOMO
R.I.P grandissimo uomo
Buon viaggio Papa Francesco R.I.P.
Sei stato un grande papa prega. X noi come diceyi sempre
R. I. P.
R.I.P. PAPA FRANCESCO
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Le partite di serie A di calcio rinviate…fai giocare con il lutto al braccio ed il minuto di silenzio e carpe diem.. scelta nonsense…
Nel 2018, Eugenio Scalfari riferì le parole che Bergoglio gli avrebbe confidato a proposito della sua visione dell’Aldilà:
“Le anime peccatrici non vengono punite: quelle che si pentono ottengono il perdono di Dio e vanno tra le fila delle anime che lo contemplano, ma quelle che non si pentono e non possono quindi essere perdonate scompaiono. Non esiste un inferno, esiste la scomparsa delle anime peccatrici”.
Fc
Non c’è dubbio che sia stato il Papa più grande di tutti i tempi, vero seguace di San Francesco d’Assisi
Invece di dubbi ce ne sono diversi: a partire dalla distratta lettura della parabola del buon samaritano, che non si è mai sognato di accogliere in casa sua il viandante di Gerico.