Mister Stefano Senigagliesi durante la partita di ieri (foto De Marco)
Aggiornamento delle 21,26 – La Civitanovese ha subito scelto il sostituto di Senigagliesi: “La Civitanovese Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima Squadra a mister Luigi Bugiardini”, lo ha comunicato la società alle 21,25. Bugiardini, 54 anni, ha come ultima esperienza in panchina quella nella stagione 2022-23 con la Sangiorgese in Prima categoria, in precedenza era stato alla guida del Monturano Campiglione (Promozione).
Mister Luigi Bugiardini
di Andrea Cesca
Stefano Senigagliesi ha rassegnato le dimissioni, all’indomani del pareggio con il Termoli il tecnico di origini osimane lascia la panchina della Civitanovese.
«La Civitanovese calcio comunica che, in data odierna, mister Stefano Senigagliesi ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia il mister per il lavoro svolto in questi mesi, augurandogli le migliori fortune» fa sapere il sodalizio rossoblù.
Senigagliesi ieri al Polisportivo
La partita con il Termoli ha lasciato il segno, in quella che poteva essere la partita decisiva della stagione nella lotta per la salvezza la squadra non ha lottato. Manovra lenta, idee confuse, attacco sterile, dopo la rete dello 0 a 2 è scoppiata la contestazione dei tifosi, gli ultras hanno lasciato la curva, un segnale forte che probabilmente ha fatto riflettere tutto l’ambiente.
Il pareggio raggiunto nei minuti di recupero non ha placato gli animi, anche perché la penultima posizione di classifica a quattro giornate dal termine della stagione regolare non lascia ben sperare. Chiamato dal presidente Mauro Profili al termine del girone di andata, dopo l’esonero di Sante Alfonsi e il breve interregno di Andrea Mercanti, Stefano Senigagliesi non è mai entrato nel cuore della tifoseria, con lui in panchina la squadra ha collezionato quindici punti in tredici partite frutto di tre vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte.
Il presidente Profili si è subito attivato per scegliere il sostituto, non è da escludere il ritorno di Sante Alfonsi, nome gradito alla piazza che è legato da un altro anno di contratto alla Civitanovese. Tra le soluzioni possibili anche quella interna con la promozione in prima squadra dell’allenatore della formazione Juniores Andrea Mercanti, meno probabile la nomina di Daniele Fontana, vice di Senigagliesi. Tra i nomi che circolano ci sono anche Flavio Destro e Luigi Bugiardini.
Una cosa è certa, la Civitanovese dovrà fare un mezzo miracolo per assicurarsi la salvezza diretta nelle prossime quattro partite a cominciare dallo scontro diretto di domenica prossima a Sora. Bisognerà lottare per entrare nella griglia dei playout ed evitare così la retrocessione diretta.
(in aggiornamento)
Allenatore da Prima Categoria al massimo Promozione. Grazie Profili! Stasera in TV parla di errori da lui fatti.... questo invece e' l'allenatore per vincere...
Mo sci che vi salvate!?
PROFILI L'UNICO A DOVERSI DIMETTERE SEI TU
Senza parole.....
Daniele Alessandro Bubinho Chiesanuova rischia di andare in D
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati