Tentato spionaggio industriale a Sefro:
installano impianto di registrazione
ma vengono incastrati dalle telecamere

LE INDAGINI dei carabinieri dopo i fatti accaduti all'azienda di troticoltura Erede Rossi. Due uomini denunciati per violenza privata, violazione di domicilio e illecito trattamento di dati

- caricamento letture
telecamere-videosorveglianza

Telecamera di videosorveglianza (foto d’archivio)

Si sono introdotti di nascosto in un’azienda di troticoltura di Sefro, la Erede Rossi, e hanno installato un impianto di registrazione in un locale dedicato alla lavorazione del prodotto, probabilmente a scopo di spionaggio industriale. Ma sono stati scoperti dai carabinieri della Compagnia di Camerino che, attraverso una serie di indagini e l’individuazione del veicolo usato per allontanarsi dall’impiato, sono riusciti a risalire all’identità di chi ha piazzato le telecamere. Si tratta di un 40enne della provincia di Pavia e di un 46enne di Ravenna.

I fatti sono avvenuti all’interno dell’azienda di troticoltura lo scorso febbraio. Ad accorgersi dell’effrazione e della violazione dell’impianto è stato il titolare che ha subito denunciato ai carabinieri che alcune persone si erano introdotte all’interno della ditta e avevano installato un apparecchio videoregistratore in un locale dedicato ad una fase lavorativa del prodotto da loro commercializzato.

Chi ha piazzato la videocamera non ha però calcolato le telecamere dell’azienda che hanno ripreso il veicolo usato per il blitz al trotificio. I militari analizzando il veicolo sono poi riusciti a risalire all’identità dei due uomini. Sono stati denunciati per violenza privata, violazione di domicilio, interferenza illecita nella vita privata e illecito trattamento di dati.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X