Nuovo Polisportivo, il progetto avanza
ma cambia la location:
spostamento dietro al Palas

CIVITANOVA - Gli imprenditori milanesi sono tornati a illustrare il progetto, questa volta ad una parte della maggioranza in una riunione convocata 24 ore prima. Lo stadio verrebbe ricostruito nell'area commerciale del Cuore Adriatico (ex Centro fiere) mentre circolo tennis, boxe e atletica verrebbero traslocate nella zona dietro al Cosmopolitan. Si liberebbe così spazio per strutture turistiche, commerciali e residenziali fronte mare

- caricamento letture
stadio-polisportivo-calcio-civitanovese-civitanova-FDMup

Il Polisportivo

di Laura Boccanera

Riunione di maggioranza, il progetto per lo spostamento dello stadio avanza. Individuata una nuova collocazione rispetto all’area di fronte all’uscita della superstrada. Qui rimarrebbero le attività attualmente contenute al Polisportivo, circolo tennis, atletica e boxe. Il nuovo stadio verrebbe realizzato nell’area a ovest dell’ex centro Fiere e del palazzetto dello sport a Santa Maria Apparente.

tribuna-coperta-chiusa-stadio-polisportivo-civitanova-FDM-6-325x244Questa la novità che la cordata di imprenditori milanesi ha illustrato ieri a sindaco, assessori e parte della maggioranza in una riunione convocata e last minute e alla quale, in virtù proprio della sua convocazione precipitosa, mancavano diversi esponenti dei gruppi e partiti politici. Assente la Lega, mentre per Fratelli d’Italia non c’erano i consiglieri ma il commissario cittadino Igori Pettinelli.

Un incontro nel quale gli imprenditori che hanno presentato la proposta hanno valutato le obiezioni presentate nel corso della prima riunione e ipotizzato una nuova collocazione più idonea, individuata appunto nella zona commerciale, dietro a Cuore Adriatico e Palas. Nell’area così detta “Valentini” quella prospiciente all’uscita della superstrada, dietro al Cosmopolitan, verrebbero trasferite le attività attualmente contenute al Polisportivo per liberare l’area dello stadio per una nuova destinazione turistico, ricettiva, residenziale e una parte commerciale.

civitanova-nuovo-stadio-1-650x411

L’area vicino al Cosmopolitan dove era stato inizialmente proposto di realizzare il nuovo stadio e dove ora è stato proposto di spostare atletica, circolo tennis e boxe

Il progetto presentato dalla cordata di imprenditori lombardi, tramite un referente locale, prevede l’abbattimento dello stadio, la ricostruzione di un nuovo campo da calcio da 6mila posti nella zona del Cuore Adriatico e la realizzazione nella zona di una palazzina residenziale, alcuni hotel, negozi, ristoranti e altre attività a sostegno del turismo.

I presenti, da quello che si apprende, ieri non si sono sbilanciati, rimandando ad un nuovo incontro, questa volta con tempistiche più ragionevoli così da includere i consiglieri, per sottoporre domande o dubbi sull’operazione. Al contempo gli imprenditori al momento, al di là del progetto, non hanno presentato ulteriore documentazione (ad esempio un piano del traffico), il cui studio verrà effettuato dopo la garanzia da parte dell’amministrazione di interesse verso l’operazione.

Spostamento dello stadio, città divisa. Marzetti: «Opportunità da valutare» Silenzi: «Civitanova non è in vendita»

Nuovo stadio da 6mila posti: nell’area del Polisportivo hotel, appartamenti e un parcheggio coperto

I tifosi sull’ipotesi nuovo stadio «Il Polisportivo non si sposta» Centriamo: «Abbatterlo? E’ surreale»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X