Esce dai domiciliari e con la patente revoca si mette alla guida di un’auto, i carabinieri lo vedono, gli segnalano di fermarsi e alla fine, dopo un inseguimento durato circa 10 chilometri l’uomo a un frontale con l’auto dei militari: arrestato un 39enne di Recanati. I fatti sono avvenuti tra Osimo (dove vive l’uomo) e Porto Recanati, dove si è concluso l’inseguimento, a Scossicci, nel parcheggio di un market. Ieri pomeriggio l’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari, ha lasciato la casa e si è messo alla guida dell’auto. Mentre percorreva la statale Adriatica ha incrociato una pattuglia dei carabinieri.
I militari a bordo lo hanno riconosciuto e hanno deciso di fermarlo per controllare visto che sapeva era sottoposto ai domiciliari e aveva la patente revocata. Gli hanno fatto segno con i lampeggianti. L’uomo in un primo momento ha accostato ma poi è ripartito a razzo verso Porto Recanati inseguito dai carabinieri.

L’avvocato Giorgio Di Tomassi
Tra sorpassi, cambi repentini di direzione e velocità elevata l’uomo è arrivato sino a Porto Recanati e su via Scarfiotti dove ha poi svoltato verso il parcheggio di un supermercato e lì è finito sullo spartitraffico dopo aver perso il controllo dell’auto.
Giunto al parcheggio l’uomo ha fatto inversione a U e ha provato a riprendere via Scarfiotti. È stato allora che ha fatto un frontale con l’auto dei carabinieri. I militari lo hanno arrestato per resistenza ed evasione.
Oggi si è svolta la direttissima al tribunale di Macerata davanti al giudice Andrea Belli, pm Raffaela Zuccarini. Il pm ha chiesto la misura degli arresti domiciliari. L’uomo, difeso dall’avvocato Giorgio Di Tomassi nel corso dell’udienza ha reso spontanee dichiarazioni: ha detto di aver informato la polizia di Osimo con una pec che doveva uscire per una questione di lavoro ed era convinto di avere il permesso. Sull’inseguimento ha detto di essersi fermato in un primo momento, e di essere ripartito e quando gli hanno intimato nuovamente l’alt ha continuato perché si era impaurito.
Il giudice ha convalidato l’arresto del 39enne e non ha applicato misure cautelari, resta comunque ai domiciliari restando in essere la misura a cui era già sottoposto. L’udienza è stata poi rinviata al 29 aprile, il legale del 39enne ha chiesto un termine a difesa.
(Gian. Gin.)
Le rotture di cogli... sono sempre gli stessi, in una zona li conoscono tutti.. Parlo spesso con i capi stazione dei carabinieri e sanno tutto.. È che la maggior parte delle volte non possono fare nulla perché non li prendono in flagranza o con prove concrete.. Tutti quelli che sembrano con una vita normale ma trafficando con roba strana, ne hanno nome cognome e indirizzo... Ma dopo con tutti i vari ed eventuali rischiano un buco nell'acqua
Sauro Paolucci comandante di stazione.... I capi stazione sono delle FF SS!!!
Con questo governo i criminali restano liberi
Gianni Albano e quale sarebbe stato il governo che ha rinchiuso tutti i criminali???
Gianni Albano a me i politici fanno schifo (tutti) ma mi dica cosa c'entra il governo? Sarà colpa del giudice che dopo un evasione gli ridà i domiciliari o no?
A me sembra strana la ricostruzione dei fatti... adesso che i carabinieri lungo la statale incrociano sta macchina e lo riconoscono e si ricordano che ha la patente ritirata ed è ai domiciliari...tra l altro ad Osimo quindi nn erano gli stessi carabinieri. Mi sembra quanto meno inverosimile. Boh. Poi vabè la giustizia italiana è tutto tranne che giusta ... questa è altra cosa
La patente ritirategliela a vita
Anche senza patente andrà di nuovo in giro a fare danni
Qui siamo diventati veramente un casino
Chi Paga li Dànni
Speriamo che la macchina dei carabinieri non sia da buttare....
Spero che il fuggitivo non si è fatto niente. Almeno non arrestano i carabinieri. STIMA ALL'ARMA
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Prima di commentare sarebbe opportuno leggere bene l’articolo sennò si rischia di fare brutte figure .
Tizio ai domiciliari ad Osimo, Carabinieri di Osimo che lo hanno inseguito fino a Scossicci…. Dov’è la stranezza ?
Come si fa ad avere un frontale quando c’è un inseguimento?