Si accascia e muore per strada,
tragedia in centro.
La vittima un carabiniere in pensione

MACERATA - L’uomo, Michele Gentile, 88 anni, era passato a consegnare qualcosa alla sede dell’Anc, in via Domenico Ricci, all’uscita si è sentito male e ha sbattuto contro la sua auto. Scossi i colleghi. Originario della Puglia, viveva nel capoluogo da molti anni

- caricamento letture
malore-muor-in-strada-macerata-1-650x488

I soccorsi sul posto

Malore in strada, muore carabiniere in pensione, Michele Gentile, 88 anni. La tragedia è avvenuta in pieno centro di Macerata, in via Domenico Ricci, intorno alle 11,40.

michele-gentile-e1738682255393-650x617

Michele Gentile

Stando ad una prima ricostruzione di quanto accaduto, il carabiniere questa mattina è passato a portare qualcosa alla sede dell’Anc, quella dei carabinieri in congedo, e aveva fermato un momento l’auto lì vicino.

Il tempo di entrare e uscire e poi si è sentito male, è caduto e sbattuto contro la sua auto e si è accasciato a terra. Sul posto i primi soccorsi sono stati della Croce rossa, che ha la sede di fianco a quella dell’Anc. Poi è intervenuto il 118. Gli operatori dell’emergenza però non hanno potuto fare niente per salvare la vita a Gentile.

La strada è rimasta chiusa a lungo sia per consentire i rilievi che lo spostamento del corpo. Sul posto i carabinieri, scossi per la morte del collega pensionato, e la polizia locale.

malore-muor-in-strada-macerata-2-e1738669372548-650x451

Gentile era originario della Puglia, viveva a Macerata da molti anni insieme alla moglie, la coppia non aveva figli. Era stato appuntanto dei carabinieri e da diversi anni era in pensione. Le visite all’Anc di Gentile erano quasi quotidiane e in centro storico era un volto familiare.

(Gian. Gin.)

(Foto di Fabio Falcioni)

(Ultimo aggiornamento alle 15)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X