Civitanovese, un blitz che vale oro:
Capece su rigore piega il Notaresco

SERIE D - Al "Vincenzo Savini" finisce 2-1, nel primo tempo sblocca Brunet e pareggia Kapnidis, a metà ripresa il centrocampista trasforma il penalty decisivo. Dopo quasi due mesi i rossoblu tornano alla vittoria, agganciando così l'Isernia a 20 punti

- caricamento letture
notaresco-civitanovese

Vittoria di platino per la Civitanovese a Notaresco

La Civitanovese espugna il “Vincenzo Savini” di Notaresco e porta a casa tre punti di vitale importanza.

notaresco-civitanovese-1

Il grazie dei giocatori ai tifosi a fine gara

Brunet sblocca il risultato, Kapnidis pareggia i conti al termine del primo tempo, nella ripresa un calcio di rigore di Capece concesso per un fallo ai danni di Bevilacqua fissa il risultato di 1 a 2.

Il finale è da batticuore, il portiere Petrucci salva il risultato negli ultimi assalti della formazione abruzzese.

Dopo quasi due mesi la Civitanovese torna alla vittoria che mancava dal 1 dicembre in casa con il Sora. I rossoblù agganciano l’Isernia a 20 punti e si avvicinano a Termoli e Fermana.

rasic

Federico Rasic

E’ uno scontro salvezza, il fanalino di coda del girone ospita la Civitanovese, penultima forza del campionato. Il sodalizio rossoblu ha ufficializzato in extremis i tesseramenti dell’attaccante argentino Federico Rasic classe 1992 (Deportivo Maipù) e dell’esterno Andrea Milani, classe 2002 (Ovidiana Sulmona). Entrambi si accomodano in panchina come pure Domizi e Padovani, tra i pali viene confermato l’under Petrucci, in mezzo al campo dopo la squalifica torna Visciano, è assente per infortunio Buonavoglia come pure Foglia finora mai utilizzato.

Sulla panchina del Notaresco fa il proprio esordio Massimo Silva, chiamato dalla società dopo la sconfitta al Riviera delle Palme che ha portato all’esonero di Mattia Evangelisti. Tra i padroni di casa sono assenti Ferri e Quacquarelli. Nonostante il caro biglietti gli ultras rossoblu sono comunque al seguito della squadra.

milani

Andrea Milani

Il Notaresco parte meglio, Passalacqua libera l’area di rigore al 6’ sventando un pericolo poi un cross di Forcini attraversa l’area di rigore senza trovare la deviazione vincente dei compagni. Nel frattempo un infortunio di Vila che si scontra con Di Cairano lascia i rossoblu con un uomo in meno per qualche minuto. Una incornata dell’esperto Infantino sorvola il montante, Petrucci sventa il tentativo di Forcini. La Civitanovese si affaccia in avanti con Macarof ma l’intesa con Vila non è delle migliori. Dopo un grande intervento di Petrucci sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 34’ la Civitanovese passa con la catena argentina: Franco serve in profondità Brunet che supera Cervellera, 0 a 1, dopo tre partite senza reti Visciano e compagni ritrovano la via del gol. Il lavoro per Petrucci non manca, al 43’ il portiere non può nulla su Kapnidis che trova l’angolino, 1 a 1.

civitanovese-urbino-calcio-brunet-FDM-7-325x216

Brunet, autore del momentaneo vantaggio della Civitanovese

Nella ripresa il neo entrato Padovani colpisce centralmente un calcio di punizione di Capece, il gol partita al 66’: Bevilacqua viene atterrato in area da Pulsoni, l’arbitro assegna il calcio di rigore, della massima punizione si incarica Capece e fa 2 a 1. La Civitanovese potrebbe arrotondare il risultato con Padovani che incespica sul pallone e al terzo degli otto minuti di recupero rischia grosso, Petrucci salva letteralmente il risultato prima su una punizione e poi sul calcio d’angolo che ne consegue.

La Civitanovese torna a casa con tre punti che valgono oro, prossimo impegno domenica prossima al Polisportivo con l’Avezzano. «Dovevamo vincere, più facile a dirsi che a farsi – le parole di mister Senigagliesi a fine gara – La dea bendata che altre volte si era dimenticata di noi oggi ci ha dato una mano».

capece

Capece, autore del gol decisivo

Il tabellino:

NOTARESCO (3-5-2): Cervellera; Pulsoni, Formiconi, Di Cairano; Ciutti; Braccia (22’ st Agostini), Di Bartolo (18’ st Belli), Arrigoni, Di Cairano, (36’ st Pellacani), Forcini (40’ st Intinacelli); Kapnidis (36’ st Felici), Infantino. A disp.: Pappalardo, Taddei, Rocchi, Alimenti. All. Silva.

CIVITANOVESE (4-4-2): Petrucci; Franco, Passalacqua, Diop, Cosignani; Macarof (47’ st Rossetti), Visciano, Capece (37’ Milani), Brunet; Vila (12’ st Padovani), Bevilacqua (27’ st Domizi). A disp.: Raccichini, Mancini, Aprea, Giandomenico, Rasic. All. Senigagliesi.

TERNA ARBITRALE: Emanuele Waldmann di Frosinone (assistenti Gneo di Latina e Manni di Frosinone).

RETl: 34’ pt Brunet, 43’ pt Kapnidis, 21’ st Capece (rig.)

NOTE: calci d’angolo 6-0. Ammoniti Passalacqua, Pulsoni, Infantino, Di Bartolo, Visciano. Recupero: 10’ (2+8).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X