Spaccata al bar Roma,
ladri inseguiti dai carabinieri
abbandonano 80 stecche di sigarette

CIVITANOVA - Colpo nella notte nel locale di via Indipendenza. Tutta la scena ripresa dalle telecamere. Due le persone immortalate, che sono scappate a piedi. Scoperti dai militari hanno lasciato per strada gli scatoloni di sigarette del valore di circa 5mila euro

- caricamento letture
spaccata-bar-roma

La vetrata spaccata del bar Roma

di Laura Boccanera

Spaccata al bar Roma, i ladri portano via scatoloni con dentro stecche di sigarette e scappano a piedi, inseguiti dai carabinieri abbandonano la refurtiva. Ennesimo colpo nella notte a Civitanova ai danni di un bar tabaccheria. Ad essere preso di mira attorno alle 3 il bar Roma di via Indipendenza.

Qui due persone hanno varcato la veranda che si trova prima dell’ingresso e poi attraverso un arnese hanno dapprima inciso la vetrata della porta e poi con un sasso hanno spaccato la vetrata e dal buco si sono introdotti all’interno del locale. Dentro le telecamere hanno ripreso l’azione inquadrando due uomini che si sono poi introdotti sul retro e hanno prelevato la riserva di magazzino delle sigarette, circa 80 stecche per un valore di circa 5.000 euro, senza toccare quelle in esposizione e portato via anche del contante che era in cassa, pari a 400 euro circa. Nel locale è scattato l’allarme e il servizio di vigilanza ha allertato i carabinieri.

bar-roma-civitanova-via-indipendenza

A seguito dell’aumento di furti sono stati intensificati i servizi notturni da parte dei carabinieri e ieri sera erano operative due pattuglie. Una, che si trovava all’uscita della superstrada è riuscita ad arrivare in zona pochi secondi dopo l’allarme, beccando i ladri quasi in flagranza di reato. Alla vista della pattuglia i due autori del furto sono scappati a piedi. Rincorsi, nell’impossibilità di correre veloce col carico della refurtiva in mano, hanno abbandonato le sigarette in prossimità dei binari ferroviari, vicino al sottopasso, e sono poi scappati lungo i binari. Le sigarette sono state recuperate dai carabinieri per essere restituite al bar. Le indagini sono in corso per risalire all’identità dei due ladri e per capire se dietro ai numerosi colpi messi a segno da dicembre ai danni di tabaccai e bar ci siano sempre gli stessi individui o più bande.

In meno di un mese ci sono stati colpi alla tabaccheria di via Fratelli Bandiera, al bar Mariò, al caffè Hermana a Porto Potenza, al bar della stazione e un tentativo andato a vuoto in quanto il vetro antisfondamento ha retto alla tabaccheria Sara. E poi ancora al ristorante America Graffiti. L’ultimo questo al bar Roma.

 

Chiedono da mangiare da America Graffiti, poi tornano e mettono a segno il colpo. Ma il registratore di cassa era vuoto

Tentano l’assalto alla tabaccheria, il vetro antisfondamento resiste

Bar nel mirino dei ladri lungo la costa, da Mariò razzia di sigarette e Gratta e vinci «Un bottino superiore agli 8mila euro»

Ladri colpiscono in tabaccheria: settemila euro di bottino

Tentano la spaccata in tabaccheria: ladri costretti alla fuga

Ancora un furto da Sara Tabacchi E’ il terzo in un mese e mezzo

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X