La vetrina della tabaccheria Sara
di Laura Boccanera
Tentato furto con spaccata alla tabaccheria Sara di via Vasco De Gama. Il vetro antisfondamento impedisce ai ladri di penetrare all’interno del locale. Poteva essere l’ennesimo furto ai danni di una tabaccheria dopo quelli messi a segno al bar Mariò, all’Hermana di Porto Potenza e alla tabaccheria di via Fratelli Bandiera quello che una banda composta da almeno 3 persone ha cercato di mettere a segno ieri sera.
Erano circa le 23,30 quando tre uomini, di cui non tutti col volto travisato, hanno cercato di spaccare la vetrata laterale della tabaccheria che fa angolo con via Doria. Le telecamere di videosorveglianza del locale hanno catturato l’azione: si vedono tre uomini, di cui uno con una spranga cerca di mandare in frantumi la vetrina. Il vetro antisfondamento però ha retto e la banda dopo qualche tentativo a vuoto ha abbandonato la spranga e si è data alla fuga senza riuscire a trafugare alcunché. La tabaccheria Sara era già stata alcune settimane fa oggetto di un altro tentativo di furto e negli anni numerosi sono state le effrazioni e i furti a suo danno, sempre con spaccata. «Anche poco tempo fa c’è stato un altro tentativo – racconta il titolare – da anni siamo vittime di furti, per questo abbiamo messo i vetri antisfondamento».
Solo in questo ultimo mese sono numerosi i colpi messi a segno nei confronti delle tabaccherie con bottini di migliaia di euro in stecche e gratta e vinci. Solo la scorsa settimana è toccato al bar Mariò e al bar Hermana, mentre ad inizio anno vittima della banda la tabaccheria di via Fratelli Bandiera e quella della stazione di Civitanova. Le indagini sono in corso per capire se gli episodi sono tutti legati e se dietro ai colpi ci sia sempre la stessa organizzazione criminale.
Tentano la spaccata in tabaccheria: ladri costretti alla fuga
Ancora un furto da Sara Tabacchi E’ il terzo in un mese e mezzo
Ragà rischiate grosso , i ladri stavano facendo il loro lavoro , questo è un ostacolo al lavoro , il vetro antisfondamento , potrebbero chiedere i danni per mancato furto , in Italia e solo in Italia questo puo succedere
Ormai questa città è diventata la nuova Milano.....
È tutta Italia così,non solo Civitanova
Rossano Mariani per fortuna no
Andrea Garofalo infatti la chiamano la Milano delle Marche
Stefano Cecarini ma non era la Dubai della riviera!
Bene che non sono riusciti nell'intento ma la cosa più brutta è che fanno un sacco di danni.
E non si fa niente........
Nooo
Io vi chiamerei Cronache Civitanovesi ormai.
ci siamo riempiti di delinquenti
La sicurezza del civitanovese prima di tutto,perché noi sappiamo come farlo (cit. )
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
#CivitaCiaraBronx
Cari signori, questi delinquenti ormai fanno quello che vogliono , perché, anche se presi, il giorno dopo ritornano in piena libertà e ricominciano daccapo, fanno quello che vogliono perché anche tutti noi ne siamo responsabili, perché non li denunciamo, impossibile prendere a sprangate una vetrata alle 23.30 e nessun inquilino sente nulla. È facile far finta di niente, no? Corriamo meno rischi.
Che bella combinazione no?
All’aumento dei reati, la legge diventa più tollerante, e noi siamo sempre meno solidali tra di noi.