Tentano l’assalto alla tabaccheria,
il vetro antisfondamento resiste

CIVITANOVA - Tre uomini armati di spranga e col volto coperto hanno provato a sfondare la vetrina del locale di via Vasco De Gama, ma sono stati costretti alla fuga. Blitz ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. Il titolare: «Da anni siamo vittime di furti, per questo abbiamo messo i vetri antisfondamento»

- caricamento letture
tabaccheria-sara-civitanova-1-650x488

La vetrina della tabaccheria Sara

di Laura Boccanera

Tentato furto con spaccata alla tabaccheria Sara di via Vasco De Gama. Il vetro antisfondamento impedisce ai ladri di penetrare all’interno del locale. Poteva essere l’ennesimo furto ai danni di una tabaccheria dopo quelli messi a segno al bar Mariò, all’Hermana di Porto Potenza e alla tabaccheria di via Fratelli Bandiera quello che una banda composta da almeno 3 persone ha cercato di mettere a segno ieri sera. 

tabaccheria-sara-civitanova-2-650x488

Erano circa le 23,30 quando tre uomini, di cui non tutti col volto travisato, hanno cercato di spaccare la vetrata laterale della tabaccheria che fa angolo con via Doria. Le telecamere di videosorveglianza del locale hanno catturato l’azione: si vedono tre uomini, di cui uno con una spranga cerca di mandare in frantumi la vetrina. Il vetro antisfondamento però ha retto e la banda dopo qualche tentativo a vuoto ha abbandonato la spranga e si è data alla fuga senza riuscire a trafugare alcunché. La tabaccheria Sara era già stata alcune settimane fa oggetto di un altro tentativo di furto e negli anni numerosi sono state le effrazioni e i furti a suo danno, sempre con spaccata. «Anche poco tempo fa c’è stato un altro tentativo – racconta il titolare – da anni siamo vittime di furti, per questo abbiamo messo i vetri antisfondamento».

Solo in questo ultimo mese sono numerosi i colpi messi a segno nei confronti delle tabaccherie con bottini di migliaia di euro in stecche e gratta e vinci. Solo la scorsa settimana è toccato al bar Mariò e al bar Hermana, mentre ad inizio anno vittima della banda la tabaccheria di via Fratelli Bandiera e quella della stazione di Civitanova. Le indagini sono in corso per capire se gli episodi sono tutti legati e se dietro ai colpi ci sia sempre la stessa organizzazione criminale.

Bar nel mirino dei ladri lungo la costa, da Mariò razzia di sigarette e Gratta e vinci «Un bottino superiore agli 8mila euro»

Ladri colpiscono in tabaccheria: settemila euro di bottino

Tentano la spaccata in tabaccheria: ladri costretti alla fuga

Ancora un furto da Sara Tabacchi E’ il terzo in un mese e mezzo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X