Chiedono da mangiare da America Graffiti,
poi tornano e mettono a segno il colpo.
Ma il registratore di cassa era vuoto

CIVITANOVA - Furto nel locale vicino al Varco sul mare. Uno dei due ladri immortalato dalle telecamere. L'amarezza della titolare: «Questa zona è in completo abbandono di giorno è una desolazione e di notte non passa mai nessuno. Anche per questo non lasciamo mai neanche un centesimo»

- caricamento letture
america-graffiti

Il ristorante America Graffiti

di Laura Boccanera

Prima si presentano al ristorante chiedendo di mangiare, poi entrano per rubare il registratore di cassa. Colpo nella notte da America Graffiti a Civitanova, vicino al Varco sul mare. Ieri sera attorno alle 23 due ragazzi di origine magrebina sono entrati all’interno del locale poco dopo l’orario di chiusura. Dentro c’era ancora il personale che stava effettuando tutte le operazioni per la chiusura.

ladro-e1736863013742-325x319

Il ladro ripreso dalle telecamere

I due hanno chiesto di mangiare, ma è stato risposto loro che la cucina era chiusa, ma che era avanzato del pollo fritto e che potevano prendere quello. Con quell’omaggio i due sono usciti, ma attorno all’1 di notte uno dei due si è introdotto nel ristorante tagliando la veranda che si trova lato mare e si è introdotto all’interno. Qui ha portato via il registratore di cassa che però era completamente vuoto. Ad immortalarlo e permettere l’identificazione con il ragazzo che si era introdotto alle 23 sono state le telecamere di videosorveglianza che lo hanno ripreso con lo stesso abbigliamento addosso.

Non aveva neanche il volto travisato. Nel locale è scattato l’allarme e poco dopo sul posto sono arrivati il proprietario e una pattuglia di polizia. Qui gli agenti hanno acquisito le immagini di videosorveglianza per riconoscere l’autore del furto. Da quantificare il danno economico per la veranda tagliata e per il registratore.

Rammaricata la titolare Giorgia Montanari: «Questa zona è in completo abbandono – commenta – di giorno è una desolazione e di notte non passa mai nessuno. Anche per questo non lasciamo mai neanche un centesimo all’interno del registratore di cassa. Credo che le persone che si sono introdotte fossero sbandati, non nel pieno possesso delle proprie facoltà o sotto effetto di sostanze. Tanto che dopo il furto del registratore di cassa, attorno alle 2 uno dei due si è ripresentato qui mentre all’interno c’era ancora  il personale presente che fino a pochi minuti prima era assieme alla polizia. Questa mattina ho sporto denuncia».

 

 

Tentano l’assalto alla tabaccheria, il vetro antisfondamento resiste



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X