Spazio pubblicitario elettorale

Consiglio “bis” sulla sanità:
ci sarà il governatore Acquaroli

MACERATA - Seduta aperta a chiunque volesse partecipare, si svolgerà domani dalle 15 nell'auditorium della biblioteca Mozzi Borgetti. Insieme al presidente della Regione ci sarà anche l'assessore Filippo Saltamartini

- caricamento letture
Acquaroli_Saltamartini_Consiglio-Comunale_Sanita_FF-25-650x434

Francesco Acquaroli (a sinistra) e Filippo Saltamartini

Ci saranno anche il governatore della Regione Francesco Acquaroli e l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini al Consiglio comunale aperto di Macerata sulla sanità. Si svolgerà domani, dalle 15, nell’auditorium della biblioteca comunale Mozzi Borgetti.

«La finalità principale di tale iniziativa – si legge nell’invito firmato dal presidente del Consiglio comunale Francesco Luciani – sarà quella di ascoltare le istanze dei cittadini e degli operatori sanitari al fine di favorire la comprensione delle reali problematiche che investono il settore, anche alla luce delle future scelte sul piano organizzativo ed economico. I cittadini che vogliono partecipare con un loro intervento, della durata massima di 3 minuti, devono registrarsi all’ingresso dell’Auditorium entro le 16, compilando un modello».

Insomma, a distanza di poche settimane dall’incontro precedente, i vertici della Regione Marche tornano in città per partecipare a un appuntamento dedicato al tema della sanità. Nel frattempo – è l’unico elemento di novità maturato – è cambiato il direttore generale della Ast, Marco Ricci si è dimesso per assumere lo stesso ruolo nella città piemontese di Vercelli e al suo posto è arrivato il “veterano “ Alessandro Marini che ha già avuto rilevanti incarichi di direzione sanitaria negli anni passati, prima come direttore dell’azienda a Civitanova eppoi come direttore generale della Asur Marche ai tempi del governo del centrosinistra.

(l. pat.)

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X