
L’incendio allo chalet Antonio (foto Alessandro Panichelli)
di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)
A fuoco lo chalet Antonio sul lungomare sud di Civitanova. Questa mattina poco prima dell’alba, attorno alle 6,40, un incendio ha divorato la struttura della concessione balneare numero 1, di fronte al Polisportivo.

Le fiamme sono partite dalla parte esterna del locale e in pochi minuti hanno avvolto gazebo, bancali, sedie e la copertura.

(foto Alessandro Panichelli)
La maggior parte delle strutture sono in legno e paglia, facilmente infiammabili. Danni minori nello chalet dove è comunque penetrato il fumo annerendo e affumicando gli interni.

Il rogo si è diffuso in pochi minuti e le fiamme erano visibili fino al porto. Alcuni passanti sono stati i primi a dare l’allarme e allertare vigili del fuoco e carabinieri.

(foto Alessandro Panichelli)
Sul posto sono arrivati i pompieri del distaccamento di Civitanova, che dista pochi metri dal luogo dell’incendio, e quelli di Macerata con tre autobotti. Spento l’incendio e messa in sicurezza l’area coinvolta, le squadre sono ancora al lavoro per completare le operazioni di bonifica e smassamento.

Al vaglio le cause da parte dei carabinieri della Compagnia di Civitanova, presente sul posto anche il comandante, il capitano Angelo Chiantese.

(foto Alessandro Panichelli)
Da una primissima analisi non sarebbero stati trovati inneschi evidenti per pensare ad un atto doloso, ma le verifiche sono in corso. Si cercano tracce anche nelle telecamere di videosorveglianza.

Il locale è dotato di un sistema di ripresa, ma bisognerà attendere la fine delle operazioni per capire se le telecamere sono state danneggiate dal rogo.

(foto Alessandro Panichelli)

(foto Alessandro Panichelli)

(foto Alessandro Panichelli)

(foto Alessandro Panichelli)

(foto Alessandro Panichelli)

(foto Alessandro Panichelli)

(foto Alessandro Panichelli)


Si saranno dimenticati di "pagare"
Ma quali cause si devono appurare. Con zero gradi di notte, è già impensabile ad un incendio spontaneo. La verità la sappiamo tutti, purtroppo!
La firma è sempre la stessa, inconfondibile Non può esserci concorrenza a certi locali
Mi piacerebbe vedere a Civitanova Marche più pattuglie di Carabinieri e polizia anche con auto civetta.
Civitanova é diventata difficile
Ragazzi vi sono vicina ,un dispiacere immenso x Giacomo e Marco che avevano in gestione il locale ,due ragazzi a dir poco stupendi
Sicuramente non casuale
Chi di dovere controllassero chi in Inverno ci va a Dormire in Questi Chalet! E Cercando di riscaldarsi alla buona poi accadono queste cose! Negli Anni non è la prima volta che succede lungo tutto il litorale Adriatico!
Dal giugno 91 è tutto evidente
Mi dispiace tantissimo....Un abbraccio a Giacomo e Marco...
Annamo bene...
Che tristezza!
Sicuramente autocombustione
No ma mica cè la malavita a citanó
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che macello poveri Antonio e Andrea
Uno YouTuber, qualche mese, ha avuto la casa distrutta a causa di un incendio innescato dalla batteria di uno strumento per pulire la piscina.
Forse, gli sfortunati balneari hanno subìto una sorte simile, vedranno loro con gli esperti, ma molte delle attuali batterie (biciclette, monopattini e similari) sembrano proprio essere un problema.