Spazio pubblicitario elettorale

L’albero più bello a San Severino,
Macerata e Recanati sul podio

PREMIO - L’allestimento natalizio, crollato a causa delle forti raffiche di vento lo scorso 22 novembre, si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo il riconoscimento di Dubbing Marche nella categoria dei Comuni con più di 10mila abitanti

- caricamento letture
albero-natale-san-severino-2-650x433

L’albero di Natale a San Severino

Era stato rimosso da uno spazio verde del quartiere San Paolo perché pericoloso per alcune abitazioni, portato in piazza e installato era crollato nella notte fra il 21 e il 22 novembre a causa delle fortissime raffiche di vento (leggi l’articolo). Ma tutto questo non gli ha impedito di vincere.

raffiche-vento-albero-natale-san-severino1-e1732261166650-650x384

L’albero di Natale di San Severino crollato a terra a causa delle forti raffiche di vento

Con 3.737 like raccolti nel contest “Miglior Albero di Natale della Regione Marche”, l’allestimento natalizio intitolato “Meraviglia di Natale: L’albero della tradizione nell’incanto della piazza di San Severino” si aggiudica per il terzo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento di Dubbing Marche nella categoria dei Comuni con più di 10mila abitanti.

Nella splendida cornice di piazza del Popolo il possente abete, alto 12 metri e decorato con 35mila luci led a basso consumo, ha saputo conquistare il cuore dei cittadini e dei visitatori, diventando il simbolo della magia natalizia settempedana. Il suggestivo allestimento ha attirato migliaia di voti e ammirazione, superando l’albero di Macerata (secondo con 3.415 like) e quello di Recanati (terzo con 1.448 like).

albertonatale-macerata

L’albero in piazza a Macerata

Attorno all’albero, un ricco programma di eventi, tra mercatini, concerti e spettacoli, ha trasformato la piazza in un luogo di incontro e di festa per tutta la comunità, rafforzando il legame con le tradizioni locali e accendendo l’atmosfera natalizia.

albero-natale-san-severino-3-650x488

Grande la soddisfazione del sindaco, Rosa Piermattei:«Siamo orgogliosi di questo risultato che premia non solo la bellezza del nostro albero, ma anche l’impegno della comunità e il desiderio di rendere la nostra città un luogo accogliente e magico, soprattutto durante le festività natalizie. Il nostro ‘Meraviglia di Natale’ è un inno alla tradizione e alla creatività, e rappresenta il cuore pulsante di una città che crede nel valore della condivisione e della partecipazione. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno votato, ai nostri cittadini e ai visitatori che rendono ogni anno il Natale a San Severino Marche un momento unico e indimenticabile».

albero-natale-san-severino-1-650x488

«Il successo di quest’anno conferma San Severino come un punto di riferimento nel panorama natalizio regionale, capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità – si legge in una nota del Comune -. Un merito che appartiene a tutta la comunità, che con passione e impegno rinnova ogni anno la magia del Natale. San Severino aspetta tutti per vivere la magia del Natale, ancora accesa fino all’Epifania e si prepara a salutare l’ultimo giorno dell’anno con una lunga notte in piazza. Sarà un Capodanno 2025 a chilometri zero pensato soprattutto per i giovani per evitare che si debbano mettere in auto per andare a festeggiare chissà dove. Un grande spettacolo unico, con musica live per tutti, animerà la notte del 31 dicembre a partire dalle 22,30 con tanti ospiti ed eventi nell’evento. Tra i protagonisti anche i dj di Radio105».

Cavo di corrente sulla strada, chiusa la statale 78 a Urbisaglia. Crolla l’albero di Natale a San Severino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X