Matteo Raccichini
Da ieri si allena agli ordini di Sante Alfonsi il portiere Matteo Raccichini, 24 anni compiuti, svincolato dal Monturano Campiglione (Eccellenza). Nato a Fermo, Raccichini è cresciuto nella Sambenedettese dove ha fatto il proprio esordio in Serie C, quindi il passaggio al Genoa Primavera, il ritorno a San Benedetto del Tronto e la vittoria del campionato di Serie D con il Campobasso. Con i lupi disputa da titolare la stagione del ritorno tra i professionisti, passa poi al Foggia, da qui alla Correggese, infine meno di due mesi fa la firma con il Monturano Campiglione.
Nonostante la smentita da parte del direttore sportivo Claudio Cicchi e le buone prestazioni offerte nell’ultimo periodo dall’under Petrucci la Civitanovese ha un nuovo portiere. Questo pomeriggio l’annuncio ufficiale e le foto di rito con i colori della nuova maglia. «Sono a disposizione del tecnico, sarà lui a decidere chi mandare in campo» le prime a parole di Raccichini che si è detto molto soddisfatto di essere approdato alla Civitanovese. Come è noto in Serie D i club hanno l’obbligo di schierare tre under: uno nato dal primo gennaio 2004 in poi, uno dal primo gennaio 2005 ed un altro dal 2006 in poi.
Il sodalizio rossoblu fin qui aveva portato in panchina come dodicesimo i vari Renzi, Doello e Messenz. Il tesseramento di Raccichini fa seguito a quello del difensore Alessandro Mancini (classe 2005) arrivato da L’Aquila, ma non sono da escludere altre novità in questa finestra di calcio mercato. Nonostante l’arrivo di Mancini la difesa resta numericamente misera, il presidente Mauro Profili ha parlato del possibile arrivo di un altro centravanti.
(a. c.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati