Il sindaco (a sinistra) all’inaugurazione sul corso
Taglio del nastro per due nuovi negozi nel centro di Civitanova, presente il sindaco Fabrizio Ciarapica che sottolinea come la città sia «un hub strategico grazie alla sua posizione». Oggi pomeriggio hanno aperto Ultra Milk (sneakers e articoli sportivi), in corso Umberto dove a causa del costo degli affitti, saliti fino a 6mila euro al mese si è arrivati a registrare 29 locali sfitti. L’altro è un ristorante, il Bocasalina Bistrot, all’hotel Miramare.
Il primo cittadino Fabrizio Ciarapica e il consigliere comunale Gianluca Crocetti nel nuovo ristorante
«Siamo orgogliosi di vedere nuove attività aprire le loro porte in città e ringrazio gli imprenditori che hanno scelto di investire nel territorio – ha detto Ciarapica, accompagnato dal consigliere comunale Gianluca Crocetti -. La nostra città è da sempre aperta alle novità, è un hub strategico grazie alla sua posizione, al suo enorme potenziale e alla crescente attrattività. La conferma arriva da queste aperture e da quelle già in programma. In un momento di grande trasformazione economica, Civitanova si distingue come un luogo dove le idee e le novità possono prosperare».
Il sindaco Ciarapica ha poi commentato i dati del turismo dell’osservatorio regionale che vede «Civitanova nella top dei 15 comuni marchigiani con maggiori presenze. Un dato che ci stimola a fare sempre di più. L’amministrazione comunale continuerà a sostenere i commercianti, le iniziative che promuovono l’attrattività e l’accoglienza, investendo in progetti, idee ed eventi».
Corso Umberto al buio per ore: nei negozi si accendono le candele
Un boulevard di vetrine vuote «Corso Umberto, tristezza infinita» Affitti fino a 6mila euro al mese
Vetrine vuote in centro, chiudono Liu Jo e Bottega della cuccagna
Altra chiusura sul corso di Civitanova: “Cafedelmar” abbassa la saracinesca
«Troppi fast food etnici in centro, serve un nuovo regolamento: è sacro tutelare l’identità locale»
Impegnatissimo
Oh, visto che se vi impegnate, le foto giuste le mettete! Sindaco+inaugurazione=foto da pubblicare. Mancherebbe la fascia per essere proprio giusta giusta eh, ma va bene lo stesso. Daje sindaco influencer
Dove vive il signor Sindaco o forse sta svolgendo un compito in classe di fantasia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il Comune guadagna più di un calzaturificio, con 37 milioni in cassa… che ci fanno?
Si quindicesima a distanze stratosferiche dalle località tipo Numana, Portorecanati, Cupra Marittima, Porto S.Elpidio ecc. e più o meno alla pari con tante altre. Insomma per tutta quella spiaggia che c’è dovrebbe essere, anche considerando che Civitanova piccola non è, votata a ben atri podi. Si riconferma la scellerata visione turistica anni andati dove sono riusciti a eliminare pure ” che te sa li milanesi..” alla situazione assolutamente neutra se non inutile, addirittura deleteria da accomunare ad una ridottissima ricettività e alla mancanza assoluta di appeal estivo. L’assessore al turismo e alla cultura non ha ancora capito che con le lucette puoi illuminare per un periodo strade e vicoli ma ben altro tipo di illuminazione ci vuole se si punta veramente al turismo, soprattutto cerebrale. Neanche poi negli altri amministratori puoi contare se mi fai un Camper Pit nel deserto e lontanissimo dal mare. Taglia taglia taglia amico mio ….
Civitanova è solo la città di Annibal Caro.
Era una volta che C.so Umberto I era il motore del commercio cittadino e non solo..era una volta..
le scellerate politiche dei centri commerciali,del fast fashion, hanno distrutto il tessuto commerciale dei centri storici tanto che oggi una apertura fa notizia,mentre 15-20 anni fà nemmeno lo trovavi uno spazio per aprire sul corso.
I sabati e le domenica dovevi spintonare per poter camminare sul corso, oggi ci trovi a passeggiare solo poche decine di persone.
Citano’granne