Una lunga serie di determine per l’accettazione di donazioni da parte di privati cittadini, associazioni ed aziende. Prosegue anche in questo periodo natalizio una tradizione consolidata che vuole i maceratesi, e non solo, protagonisti di atti solidali nei confronti dei loro ospedali di riferimento. Un segnale che testimonia anche la fiducia di cui godono le strutture ospedaliere maceratesi e gli operatori sanitari.
Donazioni che vanno da settecento euro a 110mila: diverse per importo ma identiche nel messaggio benefico. Si parte da due cittadini che sono voluti rimanere anonimi e che hanno donato rispettivamente 700 euro al reparto di Medicina dell’ospedale di San Severino guidato da Giovanni Piermattei e ottocento euro al reparto di Ostetricia e di Ginecologia dell’ospedale di Civitanova guidato dal dottor Filiberto Di Prospero. Poi c’è la donazione fatta dalla Sintesi Infomedica srl di Milano: uno spirometro del valore di 1680 euro a vantaggio del reparto di Allergologia dell’ospedale di Civitanova diretto dal dottor Stefano Pucci.
Un’altra donazione è stata fatta al reparto di Oncologia dell’ospedale di Civitanova diretto dal dottor Giovanni Benedetti: protagonista l’associazione Casa Accoglienza Maceratese. Il macchinario è un ecografo portatile del valore di 17325 euro. Infine la donazione economicamente più consistente firmata dalla Stacchio Impianti srl di Pollenza: l’azienda maceratese sosterrà il costo dell’acquisto di una colonna laparoscopica 3D/4K per un valore di 110mila euro. Il macchinario donato dalla Stacchio Impianti andrà a potenziare la dotazione tecnologica dell’unità operativa di Chirurgia diretta dal dottor Walter Siquini.
(L. Pat.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati