Una maxigru in ospedale,
aria nuova per Emodinamica:
un impianto da 300mila euro

MACERATA - In attesa della nuova struttura sanitaria che sorgerà alla Pieve, l'Ast continua a investire somme importanti in uscita per lavori di manutenzione dei reparti

- caricamento letture
gru-ospedale3-650x366

La gru al lavoro in ospedale stamattina

di Luca Patrassi

Aria nuova in ospedale. Lavori oggi al quinto piano della struttura di Macerata per la posa in opera di un’apparecchiatura idonea a risolvere i problemi di rinnovo dell’aria nel reparto di Emodinamica. Un intervento del costo di 300mila euro. Peraltro il solo apparire della maxigru questa mattina in ospedale aveva provocato una serie di richieste di chiarimenti: qualcuno si è limitato a chiedere quali fossero i lavori in corso, altri hanno fatto ironia sulla “partenza” dei lavori del nuovo ospedale. Il braccio meccanico si è reso necessario per lo spostamento del macchinario, tanto voluminoso quanto pesante.

gru-ospedaleSi tratta della posa in opera dell’Uta (Unità di trattamento dell’aria), macchinario necessario appunto per rispondere alle esigenze di rinnovo dell’aria primaria o di gestione dei carichi termini e delle dispersioni. Insomma una boccata di ossigeno per gli utenti e per gli operatori dell’unità ospedaliera di Emodinamica.

La scorsa estate si erano registrate proteste in alcuni reparti di degenza dell’ospedale per l’assenza di impianti di gestione dell’aria, ora appunto l’intervento per Emodinamica. Trecentomila euro per l’impianto di trattamento dell’aria. Va infine rilevato che le voci di spesa per le manutenzioni della struttura ospedaliera continuano ad incidere, in maniera significativa, sulle finanze dell’azienda sanitaria territoriale di Macerata.

gru-ospedale1-366x650

gru-ospedale2-366x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X