L’albero di Natale posizionato in piazza del Popolo
Aria di Natale nella cornice di piazza Del Popolo dove è arrivato il maestoso abete, alto ben 12 metri, che abbellirà l’ovale simbolo di San Severino Marche per tutte le festività di fine anno e fino all’Epifania. Si tratta di un abete numidico, un albero della famiglia delle pinaceae non tutelato, che è stato rimosso da uno spazio verde del quartiere San Paolo perché pericoloso per alcune abitazioni. L’albero, con una folta chioma, è stato piazzato al centro della piazza dai tecnici e dagli operai dell’ufficio Manutenzioni del Comune.
A scortare il suo passaggio per le vie della città, fino alla strettissima via Ercole Rosa, gli agenti della Polizia locale che hanno dovuto bloccare il traffico per alcuni minuti al fine di rendere più agevole le manovre di un autoarticolato dell’impresa Mizioli e di una gru della ditta Piancatelli. Da due anni l’albero di Natale di San Severino risulta vincitore del contest dedicato proprio al miglior albero di Natale della nostra regione tra le realtà con più di 10mila abitanti.
Molto bello
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che cosa vergognosa uccidere un albero così meraviglioso per celebrare una festa che ha solo significato consumistico ormai, svuotata completamente di ogni significato religioso dalla nostra civiltà basata su edonismo e consumi
Non è meglio il Presepe? Si darebbe lavoro a molte più persone.
Ora si rimette in piedi, più bello di prima, con la natività ai piedi. Forza Natale si lotta e si vince sempre, la battaglia.
penso che basta tagliare delle piante cosi maestose…fateli di ferro…ci sono strutture bellissime da mettere anziché tagliare e tagliare…. l’importante è apparire….parere mio