Spazio pubblicitario elettorale

Ast, assunzioni per medici e tecnici:
banditi cinque nuovi concorsi.
Ecco chi sono gli ingressi in corsia

SANITA' - Si cercano 5 dirigenti medici per Anestesia e Rianimazione, Gastroenterologia, Geriatria, Malattie Infettive e Neuropsichiatria Infantile. Inoltre c’è da conferire un posto a tempo determinato di direttore della unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Civitanova. Definiti altri bandi da Dermatologia a Medicina d'urgenza

- caricamento letture

ast-sanita-azienda-sanitaria-archivio-sede-1-650x513di Luca Patrassi

Qualcosa si muove nel travagliato panorama dei concorsi per la copertura di ruoli di dirigente medico in Ast Macerata. Piccole dosi di ottimismo in virtù del fatto che sembra si riescano a fare alcune assunzioni, seppur limitate e sempre comunque con la voce dimissioni da tenere d’occhio.

L’albo pretorio della Ast evidenzia una serie di determine sul fronte della ricerca di personale. Si parte con una dimissione già operativa, quella del medico anestesista Paolo Giaccaglia che aveva un contratto a tempo determinato.

Cinque invece le procedure concorsuali appena avviate per l’assunzione a tempo indeterminato di dirigenti medici a copertura di posti vacanti: un posto di dirigente medico di Anestesia e Rianimazione, un posto di dirigente medico di Gastroenterologia, un posto di dirigente medico di Geriatria, un posto di dirigente medico di Malattie Infettive ed infine un posto di dirigente medico di Neuropsichiatria Infantile.

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico a tempo determinato di direttore della unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Civitanova: «l’incarico a tempo determinato – si legge nella determina – che verrà conferito in esito all’espletamento della selezione è finalizzato alla sostituzione del direttore della Uoc in argomento, attualmente in aspettativa». In sostanza una nomina a tempo in sostituzione di Daniela Corsi, già direttrice generale dell’azienda territoriale ed ora direttrice sanitaria.

Poi c’è l’approvazione dei verbali della commissione esaminatrice per il concorso per Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. I posti da coprire per la Ast di Macerata erano tre e i primi tre in graduatoria sono Simone Marinangeli, Federico Bonamici e Angelo Accorroni.

Altro concorso definito è quello per la copertura di un posto di dirigente medico di Anatomia Patologica: la prima in graduatoria è la specialista Giovanna Granchelli. Un nuovo arrivo in Dermatologia: si tratta dello specialista Filippo Biondi. Altra assunzione di un medico, stavolta in Oncologia e si tratta della specialista Sonia Crocetti.

Poi la Medicina di Urgenza: ci sono due manifestazioni di interesse per l’avviso pubblico pubblicato di recente da parte di specializzandi in Medicina d’Emergenza-Urgenza: si tratta di Edoardo Bonfigli e Veronica Donati cui è stata proposta la stipula di contratti di collaborazione coordinata e continuativa con impegno orario massimo di otto ore settimanali a fronte di un corrispettivo di 40 euro l’ora omnicomprensivo di tutti gli oneri.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X