Daniele Maria Angelini ed Edoardo Tassi
di Andrea Cesca
La Civitanovese si affida a Edoardo Tassi per risolvere il problema del gol, la Recanatese decide di affidare definitivamente la panchina della prima squadra a Lorenzo Bilò, ma andiamo con ordine.
Otto gol in 11 partite, secondo peggiore attacco del girone, penultima posizione in classifica seppure in buona compagnia (a quota 10 punti oltre ai rossoblu stazionano Recanatese, Roma City, Avezzano e Notaresco): i numeri parlano chiaro e la Civitanovese ha deciso di tornare nuovamente sul mercato tesserando Edoardo Tassi, attaccante classe 1998, che aveva iniziato la stagione con il Fano, attualmente svincolato. Tassi, originario di Ascoli, ha al proprio attivo oltre 40 presenze tra i professionisti dove ha messo a segno sei reti, nelle ultime stagioni dopo aver indossato la maglia della Fermana è stato con Rd Ticino, Monte Prodeco, Portogruaro e Rotonda. Edoardo cresce in una famiglia che ha il gioco del calcio nel sangue a partire da suo zio, Flavio Destro, ex difensore e al cugino Mattia Destro, attaccante. «Ad Edoardo il benvenuto a Civitanova – scrive in una nota il sodalizio rossoblu – Una nuova importante pedina del reparto offensivo rossoblu». Dopo alcune settimane di inagibilità, per la partita in calendario domenica prossima in casa con il Chieti torna disponibile a pieno regime il Polisportivo. La società fa sapere che è stata attivata la prevendita di tutti i settori sul circuito ciaotickets.com le biglietterie dello stadio saranno comunque regolarmente aperte. Civitanovese e Chieti si sono già affrontate per la Coppa Italia al Polisportivo, Visciano e compagni hanno vinto per 2-0, attualmente la formazione abruzzese occupa le posizioni di vertice della graduatoria a due sole lunghezze dal primo posto. Nelle ultime ore intanto radio mercato fa registrare l’interessamento di Sambenedettese e Vigor Senigallia per Stefano Spagna che ha terminato di scontare le sette giornate di squalifica ed è pronto a tornare a disposizione dell’allenatore Sante Alfonsi.
Mister Lorenzo Bilò
A distanza di una settimana dalla separazione con Giacomo Filippi la Recanatese ha invece deciso di affidare definitivamente la guida tecnica della prima squadra a Lorenzo Bilò, promosso dalla formazione juniores giallorossa, che ha esordito con un pareggio in prima squadra domenica scorsa a Senigallia contro la Vigor nonostante le numerose assenze. La nota della società presieduta da Adolfo Guzzini: «Avanti con Lorenzo Bilo’! Il direttivo dell’Us Recanatese, all’unanimità, ha deciso di proseguire la stagione in serie D con in panchina il giovane tecnico che allenava la Juniores Nazionale. E’ stato infatti molto apprezzato l’impatto positivo che il suo arrivo ha prodotto sul gruppo, che è determinato nel sostenere il nuovo percorso con Bilò, con l’obiettivo di dare continuità a prestazioni e risultati». Diversi i nomi finiti nel mirino della dirigenza dopo l’addio con Filippi, la società ha deciso di puntare su un profilo giovane, alla prima esperienza. Nel frattempo si registra un altro infortunio: il difensore Giuseppe Bellusci uscito nelle battute finali del match di domenica scorsa a Senigallia con ogni probabilità dovrà rimanere a riposo per diverse settimane a causa di un guaio muscolare. Bilò dovrà fare la conta dei disponibili in questi giorni, la Recanatese domenica prossima ospiterà al Tubaldi la matricola Isernia.
Recanatese, l’ottava sconfitta costa la panchina a Giacomo Filippi
La Recanatese targata Bilò indenne nella tana della Vigor Senigallia
Speriamo che con la civitanovese segni un po' di più perché il suo corriculum non è da bomber.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati