Spazio pubblicitario elettorale

Penelope muore a 11 anni,
stroncata da un male fulminante

CIVITANOVA - La piccola Penelope Salvucci era ricoverata al Salesi di Ancona da alcuni giorni per una polmonite, poi è stata scoperta una leucemia. Ieri si è spenta, frequentava le medie My School. Il funerale domani alle 15 nella chiesa di San Pietro

- caricamento letture
penelope-salvucci-e1731410833533-325x275

La piccola Penelope Salvucci, 11 anni.

AGGIORNAMENTO DELLE 17,20 –  Il funerale della piccola Penelope Salvucci si terrà domani alle 15 nella chiesa di San Pietro e sarà aperto a tutti. Confermato, come annunciato in precedenza, il saluto privato previsto alle 14 nella cappella della scuola My School, riservato a compagni di scuola e familiari.

***

di Laura Boccanera

Muore a 11 anni colpita da una malattia fulminante dopo una polmonite. Civitanova si è svegliata con un dolore straziante, la piccola Penelope Salvucci, non ce l’ha fatta.

E’ morta ieri pomeriggio all’ospedale Salesi di Ancona dove era stata ricoverata a seguito di un’infezione ai polmoni. Incredulità e una pena terribile per la città e per quanti conoscevano la bambina, i familiari e sua nonna, Tiziana Copponi.

Penelope era ricoverata da qualche giorno al Salesi perché una polmonite aggressiva aveva compromesso la funzionalità dei suoi polmoni. Aveva iniziato a stare male circa un mese fa per una banale mononucleosi.

I medici dell’ospedale dorico hanno poi scoperto la presenza di una leucemia e hanno cercato in tutti i modi di salvarle la vita. Ieri pomeriggio il decorso drammatico e il decesso che ha fatto sprofondare la città nel dolore, nell’angoscia e nel lutto.

Penelope era una bambina dolcissima, aveva due occhi scuri profondi e perspicaci, frequentava le scuole medie della My school di Civitanova e lì aveva frequentato anche la scuola primaria, amava ballare.

Lei e sua nonna erano un vulcano di iniziative: Tiziana per lei addobbava a Natale l’abitazione di famiglia come un villaggio di Babbo Natale, spesso aperto anche al pubblico nel giardino per ammirare i giochi di luce e le sculture.

La loro era la maschera più bella alla sfilata di Carnevale. Sempre originali, vivaci, creative. La piccola salma si trova ora all’obitorio dell’ospedale Torrette di Ancona. I familiari, nel cordoglio, intendono ringraziare tutta la struttura ospedaliera dell’ospedale Salesi di Ancona, il primario, i medici, gli infermieri che in questa settimana sono stati vicini a Penelope giorno e notte e che in ogni modo hanno cercato di salvarle la vita e invitano tutti coloro che vogliono fare qualcosa a devolvere in beneficienza all’ospedale.

Domani nella cappella della scuola My School verrà celebrata alle 14 una breve cerimonia laica riservata ai compagni di scuola e familiari.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X