I crolli al Polisportivo
di Laura Boccanera
«L’amministrazione comunale deve intervenire immediatamente con somma urgenza per sistemare lo stadio che non è né di destra né di sinistra, ma un bene della città. Per il derby con la Sambenedettese deve essere pronto».
Daniele Maria Angelini presidente onorario Civitanovese calcio
Daniele Maria Angelini, presidente onorario della Civitanovese chiede l’impegno del sindaco, della giunta e anche di tutti i consiglieri comunali per accelerare e dare come priorità la ricostruzione della parte di tribuna crollata lunedì quando un distacco di intonaco, cemento e calce si è staccato dalla tribuna centrale finendo sui seggiolini e sulla gradinata dove solitamente siedono dirigenti e giornalisti.
La porzione venuta giù dalla tettoia è lunga meno di due metri e larga tra i 30 e 40 centimetri e attualmente l’area è stata inibita e non potrà essere usata. Tribuna off limits anche per il match di oggi contro il Castelfidardo, prima del derby con i rivieraschi i ragazzi di Alfonsi affronteranno in casa anche Isernia, Chieti, Sora e Fermana.
Un danno enorme secondo Angelini sia di visibilità che economico, per il fattore biglietti, ma anche per gli sponsor.
Da qui l’appello a predisporre quanto prima il progetto e cominciare i lavori: «Non possiamo permetterci di avere uno stadio menomato – prosegue Angelini – sarebbe una perdita economica notevole e la Civitanovese non può permetterselo.
Per questo chiediamo l’impegno di tutta la giunta e di tutto il consiglio e dell’ufficio tecnico per fare i lavori nel più breve tempo possibile. C’è in ballo il derby con la Sambenedettese e per quella data lo stadio deve essere pronto, prevediamo la presenza di 4/5mila spettatori. Il sindaco come un direttore di orchestra deve far partire i lavori».
Crollo al Polisportivo: intonaco e cemento piombano sulla tribuna centrale (Video)
Facciamolo nuovo!
A quindi il problema sarebbe il derby Mentre se qualcuno si fa male?
Un pericolo per quelli che vanno allo stadio no eh?!
Con i problemi che ha civitanova queste sono le priorità??? E poi ci chiediamo perché stiamo andando a malore
Soniamanu Manusonia si credo che sia una priorità... perche lo stadio è comunale e la responsabilità se succede qualcosa di grave la paghiamo tutti...è un luogo frequentato da molti e deve essere sicuro..ci è andata bene che è successo di lunedì... non parliamo di fare il manto erboso o qualcosa di simile...è molto grave quello che è successo e va subito ripristinato e messo in sicurezza
Soniamanu Manusonia ce le esponga lei le priorità DE CITANÒ palazzetto entrava acqua immediatamente riparato, teatri rimessi allo splendore, campetti dei quartieri rifatti , skate park rifatto. Lo stadio comunale !?!!!?!? I bagni!!!! Sicuramente il calcio a te non piace ma a molta gente de citano piace e va ripristinato lo stadio adatto alla storia della squadra
Soniamanu Manusonia le priorità ne sono tante e questa è una se no diccelo te come deve fa le perso pe vede la partita se mette l'elmetto
Il derby ??? Hahahahah quella deve essere un amichevole
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…in ballo…e le tue gambe eleganti ballano, balla per me, balla balla, tutta la notte sei bella, non ti fermare ma balla, fino a che, non finiranno le stelle, l’alba dissolve il tramonto…e…mah!!! gv
Ma la società con quanti € intende contribuire?? E il denaro degli sponsor chi lo incassa?? Il comune o la società??
i commenti sono devianti. Se lo stadio ha bisogno di essere riparato deve essere riparato perchè è utilizzato, punto e basta!
Assurdo sia la localizzazione che voler continuare a spendere inutilmente risorse pubbliche per uno stadio fatiscente.