Crollo al Polisportivo, Angelini:
«L’amministrazione intervenga subito.
C’è in ballo il derby con la Samb»

CIVITANOVA - Il presidente onorario della Civitanovese chiede al sindaco e alla giunta di intervenire con urgenza per riparare la tribuna centrale: «Prima del derby con i rivieraschi affronteremo in casa anche Isernia e Chieti, Sora e Fermana e non possiamo permetterci di avere uno stadio menomato. Sarebbe una perdita economica notevole»

- caricamento letture
crollo-stadio-polisportivo-di-civitanova-1-650x447

I crolli al Polisportivo

di Laura Boccanera

«L’amministrazione comunale deve intervenire immediatamente con somma urgenza per sistemare lo stadio che non è né di destra né di sinistra, ma un bene della città. Per il derby con la Sambenedettese deve essere pronto».

Daniele-Maria-Angelini

Daniele Maria Angelini presidente onorario Civitanovese calcio

Daniele Maria Angelini, presidente onorario della Civitanovese chiede l’impegno del sindaco, della giunta e anche di tutti i consiglieri comunali per accelerare e dare come priorità la ricostruzione della parte di tribuna crollata lunedì quando un distacco di intonaco, cemento e calce si è staccato dalla tribuna centrale finendo sui seggiolini e sulla gradinata dove solitamente siedono dirigenti e giornalisti.

La porzione venuta giù dalla tettoia è lunga meno di due metri e larga tra i 30 e 40 centimetri e attualmente l’area è stata inibita e non potrà essere usata. Tribuna off limits anche per il match di oggi contro il Castelfidardo, prima del derby con i rivieraschi i ragazzi di Alfonsi affronteranno in casa anche Isernia, Chieti, Sora e Fermana.

Un danno enorme secondo Angelini sia di visibilità che economico, per il fattore biglietti, ma anche per gli sponsor.

Da qui l’appello a predisporre quanto prima il progetto e cominciare i lavori:  «Non possiamo permetterci di avere uno stadio menomato – prosegue Angelini – sarebbe una perdita economica notevole e la Civitanovese non può permetterselo.

Per questo chiediamo l’impegno di tutta la giunta e di tutto il consiglio e dell’ufficio tecnico per fare i lavori nel più breve tempo possibile. C’è in ballo il derby con la Sambenedettese e per quella data lo stadio deve essere pronto, prevediamo la presenza di 4/5mila spettatori. Il sindaco come un direttore di orchestra deve far partire i lavori». 

 

Crollo al Polisportivo: intonaco e cemento piombano sulla tribuna centrale (Video)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X