Pezzi di balcone crollano
sul marciapiede,
scatta l’allarme in via Roma
MACERATA - Interessata una palazzina all'inizio della strada, cadute parti di muratura. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale, l'area è stata delimitata

Il balcone da dove sono caduti pezzi di muratura
Il balcone perde pezzi, parti di muratura crollano sul marciapiede. E’ successo in via Roma, a Macerata. L’allarme è scattato poco prima delle 11. Interessata una palazzina che si trova all’inizio di una delle principali arterie di collegamento della città. Dal balcone di uno degli appartamenti dello stabile si sono staccati alcuni pezzi di cemento, che caduti in strada.

Per fortuna nessuno è rimasto ferito, nonostante la strada sia molto trafficata, anche perché ci sono diversi negozi e attività. Sul posto sono subito arrivati vigili del fuoco con un’autoscala e la polizia locale. L’area è stata transennata e messa in sicurezza. Inevitabili i rallentamenti al traffico durante l’intervento.
(foto Falcioni)






L’intervento in via Roma
l’acqua piovana col tempo riesce a penetrare nelle fessure create da vari fattori e raggiungendo i tondini in ferro crea ruggine che spacca l’intonaco lasciandolo cadere per effetto di gravità, forse servirebbe una revisione obbligatoria dei palazzi come fanno fare alle auto, se non passa la revisione si deve intervenire o si rilasciano sanzioni, detto questo sarei potuto diventare un bravo politico !
magljerata casca pezzjj
Qualcuno ci scherza sopra, ma è una cosa gravissima ed i proprietari di quei locali vanno sanzionati pesantemente. La loro responsabilità è enorme. Pensate se in quel momento sul marciapiede passava un bambino… brividi solo a dirlo!