La Civitanovese si sblocca:
Esposito, Buonavoglia e Brunet a segno,
ad Avezzano la prima gioia

SERIE D - La punizione del numero dieci porta avanti i rossoblu nella ripresa, pareggia De Silvestro su rigore ma a meno tre dal novantesimo il neo entrato firma la rete decisiva, poi l'argentino fissa nel recupero il 3-1 finale: è la prima vittoria in campionato per gli uomini di Alfonsi

- caricamento letture

 

esposito

Il fantasista Vittorio Esposito ha recentemente rinforzato i rossoblu

Esposito, Buonavoglia e Brunet firmano il primo successo in campionato della Civitanovese, i rossoblu tornano a casa con i tre punti dalla trasferta sul campo dell’Avezzano. Allo stadio Dei Marsi il primo tempo si chiude sullo 0 a 0, nella ripresa una magia del neo acquisto Vittorio Esposito, ribattezzato il Messi del Molise, sblocca il risultato su calcio di punizione, i padroni di casa agguantano il pareggio al 34’ su calcio di rigore con De Silvestro. La squadra di Alfonsi non si arrende ed opera il nuovo sorpasso all’87’ con Buonavoglia, l’argentino Brunet chiude i conti in pieno recupero. Finisce 3 a 1 per i rossoblù che salgono a quota 4 punti in classifica e si allontanano dalle sabbie mobili.

Sante Alfonsi torna in panchina dopo la squalifica, anche Franco è nuovamente disponibile. E’ stata una settimana travagliata in casa rossoblù, nonostante il pareggio ottenuto con il Notaresco a scombinare i piani è stata la maxi squalifica inflitta a Spagna (sette giornate).

E’ disponibile il difensore Abbenante negli ultimi giorni, dopo Ercoli ha lasciato la Civitanovese Capodaglio destinazione Montegranaro dove ha raggiunto Chimezie, è stato svincolato anche Riggioni. Il mercato potrebbe riservare altre novità nei prossimi giorni, si parla di un portiere e un attaccante.

L’Avezzano ultimo in classifica con zero punti dopo l’esonero dell’allenatore Mirko Pagliarini ha affidato la panchina a Sandro Pochesci. E’ stata un’estate difficile per il sodalizio marsicano, il presidente Andrea Pecorelli (figlio del giornalista Mino ucciso in un agguato a Roma il 20 marzo 1979) è stato arrestato con l’accusa di truffa e autoriciclaggio. In rosa ci sono giocatori con un curriculum importante, vedi Vantaggiato (tanti gol in serie B) e Litteri che ha presenze anche in coppa Uefa con lo Slavia Praga.

La tradizione è sfavorevole alla Civitanovese che in terra marsicana non ha mai vinto. La prima occasione da rete è però dei rossoblu con una ripartenza di Brunet, la conclusione dell’attaccante argentino viene respinta dal portiere. L’Avezzano prende campo ma non impensierisce mai seriamente Petrucci, la prima frazione si chiude con una grande occasione da rete per gli uomini di Alfonsi, Diop di testa alza clamorosamente la mira davanti alla porta avversaria.

Padovani potrebbe fare subito male in apertura di ripresa, ma sciupa, sul fronte opposto Petrucci è provvidenziale sulla conclusione a spiovere di Verna. Il risultato si sblocca al quarto d’ora della ripresa grazie ad una magia del Messi del Molise, Esposito calcia una punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore, la palla tramonta sul secondo palo lasciando di sasso il portiere che appare in controtempo, 0 a 1.

L’Avezzano riesce a raddrizzare la partita grazie ad un calcio di rigore per un fallo di mano in area, dal dischetto Di Silvestro spiazza Petrucci e fa 1 a 1. La Civitanovese fallisce un’altra grossa opportunità da rete con Diop che stavolta centra il palo di testa con la porta spalancata, al minuto 87’ Buonavoglia duetta con un compagno e dal limite lascia partire un rasoterra con il sinistro, palla nell’angolino, 1 a 2.

L’Avezzano resta in dieci uomini per l’espulsione di Vantaggiato poi manca il pareggio con Ferrari che non arriva in tempo alla deviazione vincente sul traversone di Passewe. Al terzo minuto di recupero Brunet in contropiede mette a segno il definitivo 1 a 3.

Il tabellino:

AVEZZANO (3-5-2): Zamarion; Senese (1’ st De Silvestro), Filippini, De Lorenzo; Ferrandino, Tonelli, Verna (30’ st Luciani), Mascella (42’ st Vantaggiato), Joao Allessi; Ferrari, Litteri (30’ st Passewe). A disp.: Esposito, Lapenna, Bolo, Lombardi, Bassini. All. Pochesci.

CIVITANOVESE (4-3-3): Petrucci; Rizzo, Diop, Passalacqua (21’ st Macarof), Cosignani; Visciano, Capece, Domizi; Esposito (21’ st Buonavoglia), Brunet, Padovani. A disp.: Doello, Franco, Ruggeri, Abbenante, Giandomenico, Toccafondi, Pierfederici. All. Alfonsi.

TERNA ARBITRALE: Ambrosino di Torre del Greco (assistenti Tallarico di Ercolano e Azzariti di Termoli).

RETI: st. 14’ Esposito (C), 34’ rig. De Silvestro (A), 42’ Buonavoglia (C), 48’ Brunet (C).

NOTE: espulso Vantaggiato al 45 st.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X