Temperature roventi, raffica di malori.
Continuano le ondate di calore:
tutte le Marche da bollino rosso

SOS - Solo stamattina, nella nostra provincia, una trentina le chiamate arrivate al 118 perlopiù per problemi di salute dovuti al caldo. E per Ferragosto la situazione non migliora, la Protezione civile ha classificato tutte le principali città della regione con livello più alto. A Macerata si toccheranno i 36 gradi

- caricamento letture

ambulanza-118-archivio-arkiv-67-325x191Caldo rovente, raffica di malori nel Maceratese. E le ondate di calore non accennano a diminuire.  Stamattina sono state una trentina le chiamate arrivate al centralino del 118 per malori, svenimenti, problemi gastrointestinali dovuti molto probabilmente alle temperature elevate. I sanitari sono intervenuti in diverse zone della provincia.

E la situazione dal punto di vista del meteo non accenna a migliorare. La Protezione civile delle Marche ha portato l’allerta per le ondate di calore al livello massimo per oggi, domani e venerdì, con tutte le principali città della regione, quindi anche Macerata, segnate col bollino rosso.

La temperatura massima prevista per oggi in città è di 36 gradi (percepita 37), che poi si assesterà sui 34 gradi (35 percepiti) nelle giornate di Ferragosto e di venerdì. La città più rovente delle Marche è Jesi dove si toccano i 39 gradi (40 percepiti). 

Le previsioni meteo indicano per domani un cielo sereno con sviluppo di nubi cumuliformi nel settore collinare e montano durante le ore più calde della giornata. E brevi rovesci o temporali nelle zone collinari e montane nel pomeriggio.

bollettino-ondate-calore

Il bollettino delle ondate di calore



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X