Michele Paolucci
di Andrea Cesca
Michele Paolucci torna subito da avversario al Polisportivo. L’attaccante cresciuto nelle giovanili della Juventus, capitano della Civitanovese nelle ultime due esaltanti stagioni concise con altrettante promozioni, è il nuovo direttore sportivo della Fermana, avversaria dei rossoblù domenica 25 agosto nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D, primo impegno ufficiale della nuova stagione. Paolucci, che aveva annunciato l’addio al calcio, lavorerà in stretta sinergia con un altro ex della Civitanovese vale a dire Federico Ruggeri, nominato direttore generale dal sodalizio canarino.
Sfumata la possibilità di continuare il matrimonio con la Civitanovese con incarichi tecnici e/o dirigenziali, Paolucci intraprende la nuova carriera nella vicina Fermo, piazza tradizionalmente “rivale” sotto l’aspetto calcistico. La Fermana retrocessa dalla Serie C è in grave ritardo sulla tabella di marcia, deve essere nominato l’allenatore (si fa il nome di Ruben Dario Bolzan), la preparazione non è ancora iniziata. Il compito che attende il nuovo diesse e Federico Ruggeri è assai stimolante ma altrettanto impegnativo.
Sante Alfonsi nel match di ieri (foto De Marco)
In casa Civitanovese intanto l’allenatore Sante Alfonsi e la tifoseria si godono la vittoria per 2 a 1 nell’amichevole contro la corazzata Sambenedettese grazie alle reti di Brunet e Bonvin. «Sono contento della prestazione, vincere fa piacere, da morale e fiducia ma è calcio d’agosto – ha detto Alfonsi – Ci attende un campionato molto difficile, noi lotteremo fino alla fine per la salvezza, spero più tranquilla possibile. Abbiamo fatto una squadra con tanti giovani, affronteremo squadre molto organizzate come Sambenedettese, Recanatese, L’Aquila, Ancona, i ragazzi stanno facendo bene».
L’esordio in campionato per la Civitanovese sarà l’8 settembre in trasferta contro L’Aquila del neo allenatore Giovanni Pagliari.
No comment....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati