Benzema, Steve Aoki e Il Volo:
scarpe e giacche personalizzate
made in Corridonia

MODA - Andrea Bianchi e Genny Vogli hanno lanciato Audendum nel 2021: in tre anni hanno realizzato capi ad hoc anche per Ami Stewart, Fargetta e Articolo 31: «Abbiamo iniziato per gioco durante il Covid. La prima vip con cui abbiamo collaborato è stata Riana Nainggolan: ha voluto una giacca con il volto del suo cane»

- caricamento letture
audendum-corridonia

Andrea Bianchi e Genny Vogli con Ignazio Boschetto de Il Volo, Karim Benzema e gli Articolo 31

di Marco Pagliariccio

Una storia condivisa da Karim Benzema per farsi conoscere in tutto il mondo. Decisamente una bella vetrina per due ragazzi di Corridonia, Andrea Bianchi e Genny Vogli, che delle loro passioni e dei loro talenti hanno fatto una professione.

benzema-stories-audendum

La storia Instagram condivisa da Benzema

Audendum nasce nel 2021, un po’ per hobby e un po’ per gioco, mentre la coppia è in quarantena causa covid. «Eravamo chiusi a casa e Andrea aveva commissionato per lui una giacca personalizzata – ricorda Genny – è arrivata a casa e abbiamo visto che non era una granché. Così gli si è accesa la lampadina e, visto che io sono una disegnatrice e tatuatrice, mi ha proposto di iniziare noi a fare delle nostre personalizzazioni».

Non solo scarpe, anche giacche, giubbini, pantaloni, praticamente qualsiasi capo di abbigliamento può diventare la “tela” delle creazioni firmate Audendum, che non è un negozio fisico, ma totalmente “virtuale”.

«Abbiamo cominciato facendo le prove sulle giacche degli amici, ma piano piano ci si è aperto un mondo – continua Andrea – abbiamo lanciato la pagina Instagram e da lì tutto ci è esploso in mano. Sono iniziate le collaborazioni, la prima è stata con Riana Nainggolan, sorella dell’ex calciatore dell’Inter e calciatrice anche lei, alla quale abbiamo realizzato una giacca con il volto del suo cane.

Poi abbiamo personalizzato delle scarpe per Il Volo, per gli Articolo 31, per Fargetta, per Pamela Prati, per Eva Henger. E ci ha chiamato Novella 2000 per realizzare alcune giacche per un servizio fotografico per il lancio dell’ultimo disco di Ami Stewart, mentre qualche settimana fa, quando è venuto a Montecosaro, siamo riusciti a consegnare una nostra creazione a Steve Aoki».

benzema-audendum-e1723649083522-325x345

Benzema con la confezione personalizzata Audendum

Qualche settimana fa, invece, il contatto con il calciatore francese oggi all’Al-Ittihad ma per una vita stella del Real Madrid per realizzarli un paio di Nike Air Force 1 personalizzate.

«Sapevamo che avrebbe giocato un’amichevole con l’Inter e avrebbe alloggiato a Novara, così abbiamo provato a contattarlo su Instagram per proporgli una delle nostre creazioni – raccontano Genny, la “creativa” della coppia, e Andrea, l’operativo – non credevamo che avrebbe risposto per davvero e invece è successo. Ci ha lasciato carta bianca per creargli una scarpa personalizzata numero 43 e la scorsa settimana gliel’abbiamo consegnata in hotel».

Nei giorni scorsi, i due hanno lanciato lo scatto insieme a Benzema su Instagram e il francese ha subito condiviso sul suo profilo: ulteriore visibilità e un certificato di qualità mica da ridere.

 

ami-stewart-giacca-audendum

La copertina di Novella 2000 con Ami Stewart con la giacca realizzata dalla coppia corridoniana

audendum-fargetta

La coppia insieme a Fargetta

steve-aoki-audendum

Il “blitz” con Steve Aoki

articolo-31-audendum-601x650

il-volo-audendum

audendum-benzema



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X