Un’alba in musica al Madeira:
torna “Viva la vida”

CIVITANOVA - Dopo il successo dello scorso anno, mercoledì il violino di Valentino Alessandrini incanterà nuovamente i bagnanti alle prime luci del giorno

- caricamento letture
vida3-650x433

Il violinista Valentino Alessandrini durante l’edizione dello scorso anno

L’alba del 14 agosto si leva sulle note del violino e del mare: Valentino Alessandrini ripeterà mercoledì mattina “Viva la vida”, nella stessa cornice scenografica che lo scorso anno ha richiamato tantissime persone in spiaggia per salutare il nascere del sole. L’evento è organizzato dal ristorante Madeira e inizierà alle 5, in collaborazione con la rassegna FilosofArte ed il patrocinio del Comune.

vida2-650x433

Come preludio di accoglienza di cittadini e turisti, ci saranno le danze dei ragazzi di Citanò ballemo con i dj Fausto Villa e Riccardo Gessato. Poi la voce del tenore Augusto Celsi, che intonerà la celebre romanza “Nessun dorma” con cui si aprirà il concerto del violinista Valentino Alessandrini, compositore e produttore marchigiano accompagnato dalla magica performance di danza di Giulia Alvear. Il progetto musicale “Violin Covers” di Alessandrini comprende i più grandi successi della musica classica e moderna arrangiati e suonati violino. Nello stesso contesto dello stabilimento Madeira ci sarà anche la mostra fotografica “Albe marchigiane” di Debora Cucco.

vida1-650x488

«Uno spettacolo poetico ed originale che non potevamo non ripetere viste le tante presenze e richieste dello scorso anno – ha detto il consigliere comunale Gianluca Crocetti, che organizzò la prima edizione di “Viva la vida” – invitiamo anche quest’anno le persone a ritrovarsi al mare e ad assistere alla suggestione della luce e delle arti. Ringrazio tutti coloro che insieme a me hanno voluto la seconda alba musicale, il titolare Mauro Alberti, Martha Zamora e Simon, il Comune che ha patrocinato l’evento e la galleria persiana Ahmadi, che allestisce lo spazio insieme alla floricoltura D’Agostino. La cultura può essere un grande volano turistico, se ci si impegna a mettere in rete tutte le bellezze e le eccellenze della nostra città e della Regione».

Nessun dorma (Foto/Video) Il violinista suona la sveglia all’alba. In centinaia sul lungomare sud



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X