Manifestazione pro Palestina
davanti allo Sferisterio
MACERATA - La Casa del Popolo 10F ha organizzato un sit-in in piazza Mazzini venerdì dalle 19,45

Le bandiere palestinesi durante una precedente manifestazione a Macerata
«Di fronte alla bellezza di una notte allo Sferisterio, a ciò che di sublime riesce a fare l’uomo, manifestiamo la nostra disperazione, la nostra rabbia, per i crimini che altri uomini, oggi, stanno compiendo in Medio Oriente. Un intero popolo è soggetto a una precisa, disumana volontà di distruzione. Non viene risparmiato nessuno». Così la Casa del Popolo 10F annuncia la manifestazione per la pace in Palestina venerdì davanti allo Sferisterio.
«Israele è lanciato in una folle corsa verso l’annientamento del popolo palestinese e con le ultime incursioni su Teheran e Beirut, sta innescando le micce per un’esplosione incontrollata di un conflitto di dimensioni incalcolabili – aggiungono – Non vogliamo essere ricordati come coloro che si tappavano occhi e orecchie di fronte al disastro dell’umanità. Contro le guerre e i massacri, per la pace e la giustizia tra i popoli».
Mi sa tanto che Israele si è trasformato da popolo oppresso a popolo oppressore. I politici israeliani sono riusciti ad inimicarsi tutto il mondo islamico cosa non facile da farsi.