«Sanità, il centrodestra in confusione
perché ho avuto il coraggio
di dire che il re è nudo»

MACERATA - Il consigliere dissidente Giordano Ripa replica alle accuse del capogruppo di Forza Italia: «Non sono io che ho tradito il sindaco e il mio mandato, ma è la politica regionale e comunale che sta tradendo i maceratesi con pressapochismo e silenzi»

- caricamento letture
Ripa_EncomiCovid_FF-8-325x217

Il consigliere Giordano Ripa

«Sulla sanità non sono i cittadini, ma la politica maceratese ad essere entrata in confusione perché ho avuto il coraggio di dire che il re è nudo». Il consigliere dissidente Giordano Ripa non ci sta e replica alle parole del capogruppo di Forza Italia Sandro Montaguti. Continua dunque l’acceso dibattito a Macerata sulla questione sanità. Il forzista aveva accusato Ripa, che ha lasciato la maggioranza (prima la Lega e poi FdI) per passare al gruppo misto proprio in polemica sulla questione sanità, di esseri praticamente fatto un autogol con le sua accuse all’amministrazione.

«Montaguti – replica ora Ripa – tenta una difesa a catenaccio dell’amministrazione Parcaroli, ma può solo buttare la palla in tribuna. Non sono io che ho tradito il sindaco e il mio mandato, ma è la politica regionale e comunale che sta tradendo i maceratesi con pressapochismo e silenzi. Non è un mistero che l’insofferenza verso i bavagli imposti senza se e senza ma mi ha spinto ad uscire dai partiti, ma a Montaguti fa comodo far finta di non saperlo. Con Forza Italia, di cui conferma lui stesso l’acquiescenza alla politica degli annunci anziché dei numeri, faccia la sua parte se è vero che è in prima linea con i maceratesi. Stia sereno e non denigri l’efficacia e l’impegno che hanno caratterizzato il mio mandato di delegato alla sanità: non  gli fa onore umanamente e politicamente inoltre tradisce anche una certa preoccupazione elettorale che io non ho».

Montaguti_ConsiglioComunale_FF-24-325x217

Sandro Montaguti, capogruppo di Forza Italia

«Affermare che io strumentalizzi i problemi sanitari, dopo una vita dedicata a questa professione – aggiunge consigliere, medico in pensione – lo trovo veramente risibile e grottesco e dettato solamente dal livore politico di chi ancora non vuole prendere atto del mio coraggio di uscire dai partiti proprio per affrontare i problemi sanitari con chiarezza e determinazione e con l’unico scopo di stare dalla parte dei cittadini senza subordinazioni ai giochetti politici di palazzo. Infine invito il consigliere Montaguti ed ai suoi di riavvolgere il nastro e di andare a rivedere tutto quello che io ho fatto in ambito sanitario dal momento che mi è stata data la delega funzionale all’inizio della seconda ondata della pandemia e che ho portato avanti per tutto il periodo pandemico».

 

Sanità, Montaguti rintuzza Ripa: «E’ stato delegato per tre anni, le sue reprimende sono un autogol»

«Sulla sanità Parcaroli fa lo struzzo, subisce le azioni del consigliere ribelle e non riesce a contrastarle»

«Un solo medico per 64mila abitanti e non una parola da Parcaroli»

«Mancano i dottori, guardia medica a singhiozzo: tante promesse e pochi fatti»

«Sanità, Parcaroli non conosce l’abc: ma sono arrivate puntualmente le solite lacrime di vittimismo»

Lo spostamento di chirurgia della tiroide. Ripa: «Scelta senza motivazioni tecniche Disagi per i malati e per i medici»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X