Schianto tra auto e moto,
intervengono due eliambulanze.
Centauro tirato fuori da un fossato

POTENZA PICENA - L'incidente sulla statale Adriatica. La vettura si è scontrata con il mezzo a due ruote su cui si trovavano un ragazzo e una ragazza. Entrambi sono stati sbalzati a distanza di una ventina di metri dopo l'impatto. Le condizioni dei due giovani sono gravi, si trovano all'ospedale di Torrette

- caricamento letture
incidente-porto-potenza-2-650x505

L’incidente sulla statale

di Laura Boccanera

Travolge con l’auto una moto con in sella due ragazzi: incidente con due feriti gravi a Porto Potenza nelle vicinanze dell’ex discoteca Babaloo. Sul posto sono atterrate due eliambulanze che hanno trasportato all’ospedale di Torrette un ragazzo e una ragazza. Il giovane è stato recuperato dai vigili del fuoco in un canale di scolo che costeggia la carreggiata.

Scontro violento oggi pomeriggio intorno alle 17 lungo la statale 16 a Porto Potenza, all’incrocio con contrada Torregrossa. Una Opel condotta da una donna di 79 anni che viaggiava in direzione nord, nel fare una svolta a sinistra in contrada Torregrossa ha travolto la moto condotta da un centauro e che trasportava una ragazza. Entrambi sui 30 anni i due ragazzi in sella della moto sono stati scaraventati sopra al cofano della vettura e sono finiti a terra dopo un volo di circa 20 metri dal luogo dell’impatto.

incidente-porto-potenza-1-650x311La ragazza è finita sul ciglio della strada, mentre l’uomo è stato sbalzato in un canale di scolo che si trova ad un dislivello di circa 2 metri e mezzo rispetto alla sede stradale e che era pieno per circa un metro di acqua. Per recuperarlo sono intervenuti i vigili del fuoco da Civitanova. Coscienti ma gravissime le condizioni dei due motociclisti che sono stati soccorsi dai mezzi del 118, della Croce rossa delle auto infermieristiche arrivate a Porto Potenza e da Loreto. Il personale sanitario del 118, valutate le loro condizioni, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Se ne sono alzate in volo due e sono atterrate nel campo adiacente la statale. Entrambi i due motociclisti sono stati caricati sugli elicotteri e condotti in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale regionale. Erano coscienti, ma con ferite gravi.

incidente-porto-potenza-4-650x408

In pronto soccorso a Civitanova in codice giallo anche la 79enne, conducente dell’auto e originaria di Sant’Elpidio che per l’impatto ha riportato alcuni traumi minori. A causa dello scontro infatti è esploso l’airbag. L’impatto è avvenuto sul lato anteriore destro della Opel. Impegnative le operazioni di soccorso: sul posto per ricostruire quanto accaduto i carabinieri e per la viabilità la polizia locale. La strada è rimasta chiusa per tutte le operazioni di soccorso e riaperta intorno alle 20.

(Ultimo aggiornamento alle 20,40)

 

incidente-porto-potenza-3-650x524



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X