Spazio pubblicitario elettorale

Miss Italia, la maceratese Irene Boschi
vince la prima selezione regionale

CONCORSO - La studentessa di 18 anni ha superato a Spinetoli la coetanea di Ascoli Sofia Cassella, che ha conquistato il titolo di Miss Rocchetta Bellezza, e la logopedista di Civitanova Valeria Valentini, eletta Miss Framesi

- caricamento letture
miss-Italia_irene_boschi-2-650x405

Irene Boschi

La diciottenne maceratese Irene Boschi ha vinto il titolo di Miss Spinetoli, aggiudicandosi così la prima selezione marchigiana del 2024 verso la fascia di Miss Italia. Boschi ha superato, durante la serata di venerdì, la sua coetanea di Ascoli Sofia Cassella, che ha conquistato il titolo di Miss Rocchetta Bellezza e la logopedista di Civitanova Valeria Valentini, eletta Miss Framesi.

miss-Italia_irene_boschi-3-325x325Dietro di loro la giuria ha premiato la diciottenne di Piobbico Annalisa Pupita, la ventenne civitanovese Alessia Settimi e Sofia Tirabassi, 18 anni di Ascoli. Presente alla serata Adele Di Marsico della gioielleria 2MD gioielli di Ascoli, che ha omaggiato la vincitrice di un gioiello Miluna, storico sponsor del concorso. A premiare la vincitrice il sindaco di Spinetoli Alessandro Luciani, mentre la seconda classificata ha ricevuto la fascia dal presidente del Bim Tronto Luigi Contisciani.

Alle premiazioni hanno partecipato anche i giurati Giovanna Silvestri, Alfredo Girolami, Angelica Cicconi e Francesco Partemi. Per le acconciature delle concorrenti sono intervenuti i parrucchieri Framesi della parrucchieria “Lei e lui by Maurizio” di Castel di Lama, Angelica Agostini ed Eleonora Picca.
Hanno preso parte alla serata anche le altre concorrenti Alena Agostinelli di Agugliano, Gaia Tulli (21, Ascoli), Sofia Nardi (19, Monte Urano), Priscilla Bernacchini di Montelupone, Simona Catalini (24, San Benedetto), Margherita Pietrella (17, Civitanova), Michela Rossi di Monte Urano e Giulia La Piscopia di Civitanova, che ha vinto il titolo di Miss Mascotte, riservato alle concorrenti minorenni. La carovana della bellezza toccherà adesso Monte Vidon Corrado (5 luglio), Force (6 luglio), Rotella (13 luglio), Valmir di Petritoli (20 luglio), Senigallia (21 luglio) e Montegranaro (28 luglio). Per quanto riguarda l’Abruzzo, le selezioni di Miss Italia sono già state confermate a Chieti e all’Hotel Concorde di Sant’Egidio alla Vibrata il 26 luglio.

Irene Boschi, studentessa di Macerata, non è nuova ai concorsi di bellezza. Ha già in passato partecipato a prestigiosi concorsi conquistando fasce e primi posti. Tra questi la finale di Miss Bluemare e Miss Mondo Italia. Ora il suo sogno è Miss Italia, lo storico e blasonato concorso di bellezza e Irene ha già un lascia passare per la fase finale.

miss-Italia_irene_boschi-1-650x650

Le concorrenti premiate con le fasce

irene_boschi-3-324x650

irene_boschi-4-488x650

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X