Apm, Mira presidente e Fata vice.
Parcaroli: «Una grande squadra di governo»
Un altro incarico per Micucci Cecchi

MACERATA - Nel consiglio di amministrazione ci sono tre donne, la new entry Leide Polci (avvocata) e due conferme: la commercialista Eleonora Lamberti e l’avvocata Angelica Carla Papoviciu Palmieri. Quanto all'ex presidente della municipalizzata, il primo cittadino ha espresso l’apprezzamento per il lavoro svolto

- caricamento letture
luca_mira-e1646128529153-325x261

Luca Mira

di Luca Patrassi 

Puntuale, questa mattina con inizio alle 9 si è svolta l’assemblea dei soci Apm per il rinnovo del Consiglio di amministrazione che scadrà il 31 dicembre del 2026. Confermate le anticipazioni di ieri (leggi l’articolo). Il nuovo presidente è il commercialista Luca Mira, presidente dell’Ordine di Macerata, in passato aveva già avuto ruoli in società legate al servizio idrico e dunque già a conoscenza di quel settore attualmente centrale e vitale per le scelte legate al gestore unico. Il vicepresidente è un altro commercialista maceratese, si tratta di Stefano Fata mentre nel consiglio di amministrazioni ci sono tre donne, la new entry Leide Polci (avvocata) e due confermate che sono la commercialista Eleonora Lamberti e l’avvocata Angelica Carla Papoviciu Palmieri. Del vecchio Cda ad essere state confermate sono le consigliere Lamberti e Palmieri, nuovo il vertice e dunque fuori il presidente uscente Gianluca Micucci Cecchi.

Parcaroli_MOF_Mecenati_FF-20-325x217

Sandro Parcaroli

Il commento a caldo del sindaco Sandro Parcaroli: «Sono soddisfatto per la sintesi finale, posso dire di avere una grande squadra al governo dell’Apm che già oggi pomeriggio si metterà al lavoro anche sul fronte di trovare una soluzione condivisa sul fronte de gestore unico del servizio idrico territoriale. E’ un anno e mezzo che spingo per la soluzione pubblica, non so però se tutti la pensano come me. Il nuovo presidente Mira conosce comunque bene la situazione e le problematiche del servizio idrico e dunque sarà ben continuare sulla strada intrapresa. Non solo servizio idrico, bisognerà lavorare per valorizzare ulteriormente i vari settori di competenza della municipalizzata».

Tutto bene, tutto bello, ma il presidente non confermato era espressione della sua lista civica. «Micucci Cecchi è una grande persona, nessuno ha dato un giudizio negativo su di lui, è prevalsa la necessità di puntare su altri aspetti e Mira ha trovato il consenso di tutti.

MagdiAllan_FF-19-e1642779991381-325x269

Gianluca Micucci Cecchi

Quanto a Micucci Cecchi abbiamo espresso l’apprezzamento per il lavoro svolto e mi sento di dire che avrà un altro incarico di rilievo. Ripeto, c’è stato un cambio necessitato dall’emergere di situazioni particolari che necessitano di professionalità diverse e di posizioni condivise. Ora tutti al lavoro, c’è molto da fare ad iniziare appunto da oggi».
Apm è una società attiva dal 1997, inizialmente operativa sul fronte delle farmacie ed ora impegnata anche nel servizio idrico, nei trasporti, nella gestione delle aree di sosta e nei servizi cimiteriali. L’azienda è una spa partecipata quasi interamente dal Comune di Macerata (99.6%), quote minime sono detenute da altri Comuni del territorio che Appignano, Pollenza, Corridonia, Morrovalle Treia, Montecosaro e Castelfidardo. Capitale sociale di circa 18 milioni di euro.

 

 

Apm, Mira in pole per la presidenza: Parcaroli tace in vista dell’assemblea. Rumors clamorosi sulla gestione dell’acqua

 

Apm, Parcaroli evita il confronto. Ma Castiglioni (FdI) lo mette alle strette: «I conti sono fallimentari»

Chirurgia della tiroide, dietrofront: le barricate annunciate da FdI, FI e Udc si sciolgono in Consiglio

Veleni nel centrodestra, la diserzione rientra Fdi, Udc e Fi: «Su Apm fiducia al sindaco». Micucci Cecchi: «Parcaroli mi ha chiesto il bis»

Sull’Apm nuova lite sindaco-Castiglioni. Parcaroli lunedì rischia di andare a casa

Aato 3, bagarre per l’acqua Tra le due fazioni media Acquaroli: «La gestione sia pubblica e unitaria»

Aato3, criticità della proposta Ciarapica «Operazione complessa, tempi stretti» Tecnici al lavoro per trovare un’intesa

Acqua, i sindacati si mobilitano (Foto) «La gestione deve essere pubblica» Faccia a faccia con Parcaroli e Gentilucci

Rifiuti, servizio idrico e Sferisterio: tre assemblee spinose per Parcaroli. Approvato oggi l’aumento della Tari

Aato3, passa col 61% la proposta Parcaroli. Fratelli d’Italia e Ciarapica schierati sul no Ora la verifica sulla fattibilità

Acqua, i comitati bocciano la linea Parcaroli «La montagna ha partorito un mostricino»

Gestore unico del servizio idrico, intesa tra le società Micucci Cecchi: «Esito positivo»

Aato3, le società di gestione cercano l’intesa. Piano finanziario per l’ambito idrico: incarico a una società di Bologna

Servizio idrico, intesa in Provincia: sì alla gestione pubblica, ora il piano tecnico. Passa la proposta del sindaco di Cingoli

Acqua, i sindaci esclusi contro Parcaroli: «Basta perdere tempo, il 31 gennaio si decida»

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X