Girava con un chilo di cocaina occultato fra vestiario e accessori, ma lo stupefacente non è sfuggito al fiuto dei cani dell’unità cinofila della Guardia di finanza di Civitanova. Arrestato un pusher 29enne di origine albanese e residente in città. Il giovane è stato fermato venerdì a seguito di un controllo delle Fiamme gialle nella zona commerciale di Civitanova, vicino all’ingresso dell’A14. Un intervento concordato durante il comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico nei punti nevralgici della città.
Controlli della Finanza sul lungomare
I finanzieri assieme all’unità cinofila, hanno sottoposto a controllo un giovane di 29 anni.
Addosso aveva un chilo di cocaina occultata e pronta per essere smerciata durante le notti della movida.
L’operazione è proseguita anche con una perquisizione domiciliare dove sono stati ritrovati 4.750 euro in contanti, soldi ritenuti provento di spaccio.
La sostanza stupefacente e il denaro contante sono stati sottoposti a sequestro mentre il 29enne è stato sottoposto ad arresto e condotto in carcere a Montacuto.
Questa mattina si è svolta la convalida dell’arresto al tribunale di Macerata. Il giovane, assistito dagli avvocati Vando Scheggia e Mirela Mulaj, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il giudice Claudio Bonifazi al termine dell’udienza ha disposto gli arresti domiciliari per il 29enne.
(l. b.)
(Ultimo aggiornamento alle 15,20)
Complimenti alle forze dell'ordine ed al cane...... ma Sabato prossimo starà in giro con la sua Mercedes nei migliori locali del litorale... Il servizio non verrà a mancare
La colpa nn è dello spacciatore ma dei cojoni che la usano...
E continuano a dire che il cane è il miglior amico delluomo!!!
Tanto fra due giorni sta fuori di nuovo a spacciare . Questa è l'italia
Per uscire gli basta un qualsiasi avvocato azzeccagarbugli e torna più libero di prima , grande giustizia italiana
Complimenti al cane !
Bravo
Ovviamente niente nome. Da un mese a questa parte il nome lo avete messo solo su un articolo. Siete proprio ridicoli. Probabilmente qualcuno vi ha pagato per infamare solo una persona in particolare.
Quanti altri in giro? Non solo albanesi
Per uso personale Penso che uno sia libero di drogarsi quanto vuole
In Germania un caso così era fuori e non rientrava mai più, prima un mare di banganellate!!!!
Bisognerebbe fare il gioco dell ua, ognuno a casa sua!!!!!
Una zattera e via in alto mare, senza viveri
L'economia di civitanova da diversi anni a questa parte: droga, prostituzione e speculazione edilizia
Tanti spacciatori per tanti pipparoli
Domani esce
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
C’è da chiedersi qual è il rapporto tra spacciatori arrestati e numero totale degli spacciatori.
Una risorsa che ci paghera’ la pensione? Per adesso vitto e alloggio a Montacuto a spese di Pantalone.
Scusate ma domani esce da dove visto che non è mai entrato in carcere? Domiciliari, se ne sta comodo a casa sua e niente galera. Ma possibile che nessun avvocato che segue Cronache sa spiegare, oppure non vuole, come mai tutti vanno ai domiciliari? Cosa bisogna fare per andare in galera in questo paese?
Ennesimo caso grave come la detenzione di non modica quantità di cocaina e contanti che fa presumere lo spaccio e contemporanea disposizione degli arresti domiciliari che lascia sconcertati ma fa pensare alle cause e possibili rimedi come più volte ribadito.
Il sistema carcerario italiano ha un sovraffollamento del 120,1% rispetto alla capienza regolamentare ed oltre il 33% degli ospiti sono immigrati con punte massime del 40/50% ed, al contrario, con personale penitenziario che è sottodimensionato, con questi dati penso che gli arresti domiciliari e gli sconti di pena siano quasi una “necessità” ma non ritengo la soluzione o riduzione del problema, anzi una beffa per i cittadini che non commettono gravi reati ed invece un incentivo a reiterare per coloro che vengono assoggettati a pene inadeguate e ridicole.
Oltre al rilevante costo giornaliero di mantenimento in carcere, 137 euro, il non senso di costruire altre costose carceri, penso che il Governo Italiano debba impegnarsi con l’unica possibile riduzione del problema: fare accordi con i maggiori Paesi di provenienza dei detenuti immigrati per far scontare le pene a casa loro e non a spese del contribuente Italiano. Inoltre deve agire anche sul fronte degli arrivi illegali concordemente con il nuovo parlamento europeo e penso che ci saranno gli spazi adeguati per modificare certe normative inadeguate agli interessi dell’Europa Unita e senza frammentazione di misure come fino ad oggi applicato, altrimenti continua la non soluzione del tema immigrazione clandestina ed irregolare.
fonte MINISTERO DELLA GIUSTIZIA dati al 31-05-2024:
classifica carcerati immigrati per provenienza:
MAROCCO……: 4.044
ROMANIA……: 2.156
TUNISIA……: 2.031
ALBANIA……: 2.019
NIGERIA……: 1.151
TOTALE…….:11.401
Sul totale di carcerati stranieri sempre al 31-05_2024 di 19.259 i sopra citati 5 paesi rappresentano da soli 59,20% del totale, pertanto conseguente conferma della validità dell’obbiettivo di far scontare le pene nei paesi di provenienza con enormi risparmi per l’Italia anche perchè i detenuti italiani in questi 5 paesi non credo proprio che siano altrettanti ma un’esigua minoranza.
Nelle carceri delle MARCHE il podio è dell’ALBANIA con n.56 detenuti, quindi non c’è più posto per l’albanese arrestato di cui all’articolo che va ai domiciliari….
Appello a Cronache Maceratesi !?!
Per favore, non fateci più sapere di questi fatti criminali che uccidono i nostri figli e nipoti..
Altrimenti, altro che un Generale Vannacci tireremmo fuori…
Ringraziamo invece la cosiddetta Sinistra e il buonismo clericale del “Siamotuttifratelli” per questo dono di “spinello libero” e di diritto a drogarsi e a ubriacarsi e ad ammazzare gli sfigati che ci capitano sotto..