Chiude la gioielleria Perticarini,
da 63 anni diamante di palazzo Galleria
«Il mercato è cambiato velocemente»
CIVITANOVA - Oggi l'ultimo giorno di apertura, clienti e amici hanno portato un saluto. Il titolare: «Non è stata una decisione facile da prendere, ma necessaria»

Fabio Perticarini nell’omonima gioielleria del palazzo della Galleria
di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)
Da 63 anni brillava al centro del palazzo della Galleria, attività sorta nel 1961, storica, una delle prime gioielleria della città. Chiude a Civitanova la gioielleria Perticarini in pieno centro, piazza XX Settembre.

Fabio Perticarini
Oggi l’ultimo giorno di apertura e arrivano clienti e amici a portare un saluto per un congedo che ha il sapore della malinconia e della nostalgia. «Ma il mercato è cambiato e anche se a malincuore abbiamo dovuto prendere questa decisione», commenta Fabio Perticarini, figlio del fondatore Livio che oggi ha 92 anni. Con la sorella Fabiola ha portato avanti la storica insegna sinonimo di lusso e di boom economico, quando per le occasioni da ricordare, celebrazioni religiose e anniversari, si andava da Perticarini ad acquistare un oggetto in oro.
«E’ l’attività di famiglia, aperta da mio padre e portata avanti da me, quindi è molto più di una semplice attività perché coinvolge anche la storia della mia famiglia – racconta Fabio Perticarini – l’ha iniziata mio padre e oggi ci sono io qui. Ma abbiamo dovuto constatare che il mercato è cambiato molto velocemente e molto velocemente dobbiamo adattarci. Abbiamo preso la decisione di concludere questo ciclo e speriamo in una buona vita futura, non è stata una scelta facile da prendere, ma necessaria».
Ciao Fabio,
un caro saluto e buona nuova vita!
Fabio e Fabiola, veramente una grande manifestazione di affetto nei vostri confronti!
Tu in particolare Fabio sei stato e sei tuttora un mio grande amico!
Il tuo negozio è stato un punto di riferimento per tutti noi!
Ti auguro le migliori cose!
Romualdo
Mi dispiace caro Fabio, tanti auguri per vostro futuro.