Accoltellamento ai Giardini Diaz,
un 26enne in ospedale

MACERATA - È successo intorno alle 14. Due egiziani (il secondo ha 25 anni) hanno litigato poi uno di loro ha estratto il taglierino e ha colpito l'altro. Ad assistere alla scena due studenti greci: «Li abbiamo visti che si prendevano a pugni. Uno è scappato»

- caricamento letture
accoltellamento-giardini-diaz3-650x433

Il luogo dell’accoltellamento

di Gianluca Ginella (Foto di Fabio Falcioni)

Botte, poi spunta un taglierino: accoltellamento ai Giardini Diaz di Macerata, ferito un egiziano di 26 anni che è stato portato al pronto soccorso di Macerata. E’ successo intorno alle 14, sull’anello realizzato intorno ai giardini. La polizia ha trovato un cutter che sarebbe stato usato come arma da uno dei contendenti per ferire il rivale (25enne, pure lui egiziano).

accoltellamento-giardini-diaz2-650x433

Ci sono poche persone ai Giardini Diaz intorno alle 14 di oggi, fa un gran caldo e qua e là sulle panchine ci sono alcuni ragazzi seduti. Ci sono anche due ragazzi greci che stanno facendo degli esercizi nell’area attrezzata. Sono loro a notare due giovani (si scoprirà essere egiziani) che tra la Terrazza dei Popoli e i Giardini Diaz, sull’anello pedonale, stanno litigando.

accoltellamento-giardini-diaz

Il taglierino sequestrato dalla polizia

«Ho visto due ragazzi che si prendevano a pugni – racconta – Orestis Pasiopoulos, studente -. Poi ho visto uno di loro con un taglierino. Uno è caduto a terra e l’altro è scappato». Il ferito, 26 anni, è stato soccorso dal 118 sul posto e poi trasportato all’ospedale di Macerata. Ha riportato dei tagli superficiali e una prognosi di alcuni giorni. Sul posto è intervenuta la volante della polizia e la Scientifica. Sono stati sentiti alcuni testimoni, tra cui i ragazzi greci che si stavano allenando, ed è stata controllata la zona dell’accoltellamento. L’aggressore, 25 anni, è stato portato in questura. Le indagini sono in corso da parte dell’Ufficio Volanti e della Squadra mobile che stanno ricostruendo l’accaduto. La lite sarebbe nata per questioni di poco conto.

(Ultimo aggiornamento alle 19)

accoltellamento-giardini-diaz1-650x433



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X